21
Mag

Le pagelle del Giro d'Italia UVIS 2016

Le pagelle UVIS del Giro d'Italia 2016

Alfredo Argentin 6 di incoraggiamento
Dura solo poche tappe il Giro del giovane della Southeast. Lo aspettiamo la prossima volta più competitivo. 

20
Mag

De Marchin chiude vincendo la crono ma il Giro d'Italia è ancora di Andreoli!

Tommaso De Marchin (Trek-Segafredo) ha concluso il Giro d'Italia UVIS 2016 - Stagione 11 così come l'aveva iniziato: vincendo.

Il campione italiano di specialità, ha battuto Riccardo Zucchi (BMC) nella cronometro conclusiva Moncalieri-Torino per pochi decimi di secondo.

19
Mag

Andreoli stacca tutti a Sant'Anna di Vinadio e ipoteca il Giro!

All-in per Fabio Andreoli nella penultima tappa del Giro d'Italia UVIS 2016 - Stagione 11.

Il campionissimo della Cannondale ha dato la probabile spallata decisiva a questa edizione andando a vincere sul traguardo di Sant'Anna di Vinadio.

18
Mag

Esposito torna a vincere al Giro!

La diciannovesima tappa del Giro d'Italia UVIS 2016 - Stagione 11 si è rivelata emozionante come tutti gli appassionati si aspettavano

Il tappone alpino, che prevedeva Col de L'Iseran (Cima Coppi) ed il temuto Colle delle Finestre, ha visto imporsi finalmente un raggiante Salvatore Esposito (Trek-Segafredo).

17
Mag

Morgex premia Martens!

A sorpresa i velocisti si sono fatti beffare sul traguardo di Morgex del Giro d'Italia UVIS 2016 - Stagione 11.

Dopo aver sfiorato il successo a Como, Paul Martens (LottoNL-Jumbo) è riuscito ad imporsi al termine della diciottesima tappa per un soffio sul gruppo.

15
Mag

Fuga in porto per Kiserlovski!

Ancora una fuga è andata in porto al termine della diciassettesima tappa del Giro d'Italia UVIS 2016 - Stagione 11.

Sul traguardo di Borgosesia, in provincia di Vercelli, ad alzare le braccia al cielo questa volta è stato Robert Kiserlovski (Tinkoff).

14
Mag

Vichot si riscatta a Como!

Com'era prevedibile, hanno cominciato ad andare in porto le fughe al Giro d'Italia UVIS 2016 - Stagione 11.

Al termine della Darfo Boario Terme-Como a festeggiare è finalmente la FDJ con Arthur Vichot. Il francese ha centrato la fuga giusta ed ha regolato in uno sprint a due il tedesco Paul Martens (LottoNL-Jumbo).

13
Mag

Andreoli scaccia la crisi e vince la cronoscalata!

La cronoscalata del Mortirolo del Giro d'Italia UVIS 2016 - Stagione 11 ha visto un nuovo sconvolgimento della corsa.

Dopo la débacle di ieri, Fabio Andreoli (Cannondale) è tornato a fare la voce grossa vincendo la prova odierna ai danni di Tommaso De Marchin (Trek-Segafredo) e Antonio Reda (Kastusha).

10
Mag

Che impresa di De Marchi a Bormio 2000!

Grande impresa per Alessandro De Marchi nella quattordicesima tappa del Giro d'Italia UVIS 2016 - Stagione 11 con arrivo a Bormio 2000.

9
Mag

Successo a sorpresa per Conforti!

Un finale emozionante ha reso interessante fino all'ultimo la tredicesima tappa del Giro d'Italia UVIS 2016 - Stagione 11 da Fidenza a Riva del Garda.

La scalata del Monte Bondone, oltre ad essere teatro delle solite schermaglie tra Rogers e De Marchi per la maglia azzurra, non ha creato particolare scompiglio in gruppo, se non quello di portare solo 38 corridori a giocarsi la tappa.