26
Mag

De Luca fa saltare il banco e vince il Giro d'Italia!

Dopo l'ultima tappa di montagna, con arrivo a Castiglione Presolana, che aveva fatto guadagnare un altro pugno di secondi a Luca Capuano su Danilo De Luca, credevamo fosse quasi impossibile invertire la tendenza che vedeva lo scalatore laziale lanciato verso la maglia rosa.

21
Mag

Capuano show sul Fedaia!

Severo arbitro di questa ultima settimana, il Passo Fedaia non ha deluso le attese dando ulteriori prospettive alla Maglia Rosa di Luca Capuano. La tappa però è andata ancora ad un fuggitivo con Lars Petter Nordhaug che ha vinto in solitaria staccando Janez Brajkovic, che si è reimpossessato della Maglia Azzurra.

18
Mag

A Pragelato festeggia ancora Caruso!

Aveva già vinto a Chieti ma l'ampio spazio che gli uomini di classifica lasciano ai fuggitivi in questo Giro d'Italia UVIS ha permesso a Damiano Caruso di vincere ancora in quel di Pragelato.

16
Mag

Capuano riconquista la Maglia Rosa sul Bettaforca!

La GRAVELLONA TOCE - COLLE DI BETTAFORCA non ha tradito le attese confermandosi una delle tappe più spettacolari della storia recente del Giro d'Italia UVIS.

13
Mag

Chiavari e Santa Margherita premiamo le fughe!

Continua a sorprendere questo Giro d'Italia UVIS che anche nelle ultime due tappe ha visto premiare le fughe da lontano.

La Livorno - Chiavari ha visto primeggiare il francese Jérôme Pineau mentre la Santa Margherita Ligure - Alba ha visto lo strepitoso bis di Mauro Finetto, alla seconda vittoria in fuga dopo quella di Asciano.

10
Mag

De Luca conquista la Rosa nel giorno in cui annuncia il ritiro!

La cronometro individuale dell'Isola d'Elba prometteva scintille e così è stato. Nonostante non sia riuscito a vincere la tappa, il brianzolo Danilo De Luca (NetApp-Endura) si è appropriato della Maglia Rosa a spese di un pur positivo Luca Capuano.

8
Mag

A Terni Cavendish beffa Rubens!

Ci si aspettava ancora qualche colpo di scena dalla settima tappa del Giro d'Italia UVIS, da Campobasso a Chieti, ma a spuntarla questa volta sono stati i fuggitivi.

5
Mag

Ranzani e De Luca illuminano il Giro!

Le ultime tre tappe del Giro d'Italia hanno risalito la costiera tirrenica dalla Calabria fino alla Campania regalando una miriade di emozioni diverse.

1
Mag

Hesjedal firma l'impresa a Taormina!

La terza tappa del Giro d'Italia GELA - TAORMINA prevedeva un gran premio di prima categoria seguito da una lunga discesa; il traguardo era posto dopo una salita di poco più di un chilometro con pendenze molto difficili che rendeva la tappa adatta agli attaccanti prevedendo grandi emozioni! Vediamo ora cosa è successo:

30
Apr

Casar vince una tappa sorprendente a Caltagirone!

La tappa odierna, MILAZZO - CALTAGIRONE di 213 Km, era classificata come verde, cioè una tappa senza grandi pericoli con arrivo di gruppo; invece, già guardando l’altimetria, si poteva capire che ciò non sarebbe avvenuto…