Mondiale per Club 2010

Parlate del vostro sport preferito a parte il ciclismo...forza, sbizzarritevi!!

Moderatori: SpecialStrunz91, Paolobitta

Avatar utente
Paolobitta
Attento a non staccarti...
Attento a non staccarti...
Messaggi: 2230
Iscritto il: 3 dicembre 2010, 21:19
Località: Bassa Friulana

Re: Mondiale per Club 2010

Messaggio da Paolobitta »

simoni92 ha scritto:Jussi sono meglio Stankovic e Thiago Motta te lo dico io. E poi Mariga non è per nulla male. Muntari invece negli ultimi tempi è colpito continuamente da attacchi di imbecillità che ne pregiudicano le prestazioni. Una volta era continuo e correva per 2, ora non si distingue particolarmente per la corsa, ma per qualche vaccata o qualche comportamento da pirla. Zanetti cmq è solo teoricamente fuori ruolo.
Inler per me è buono, ma non buonissimo. Se l'inter vuole comprare un cc, ne compri uno forte che segna (l'arsenal ne ha un paio di buoni, magari anche gente come Denilson che costa solo 12mln)
Muntari da sempre è colpito da attacchi di imbecillità! Te lo dice un ex abbonato dell'Udinese! Quand'era qua era tale e quale, se non peggio!!!
Inler è buono, certo non stiamo parlando di un fuoriclasse! Ma onestamente lo preferisco decisamente a Denilson!
Secondo me non è così semplice andare a prendere gente dall'estero! uno già abituato a giocare in Italia è decisamente meglio!!!
Avatar utente
jussi
Grande Capo
Grande Capo
Messaggi: 26099
Iscritto il: 21 novembre 2010, 16:21
Nome Alter ego: Tony Almeida
Team: Astana-Qazaqstan
Località: Che pacchia il Kazakhstan!
Contatta:

Re: Mondiale per Club 2010

Messaggio da jussi »

Paolobitta ha scritto:
simoni92 ha scritto:Jussi sono meglio Stankovic e Thiago Motta te lo dico io. E poi Mariga non è per nulla male. Muntari invece negli ultimi tempi è colpito continuamente da attacchi di imbecillità che ne pregiudicano le prestazioni. Una volta era continuo e correva per 2, ora non si distingue particolarmente per la corsa, ma per qualche vaccata o qualche comportamento da pirla. Zanetti cmq è solo teoricamente fuori ruolo.
Inler per me è buono, ma non buonissimo. Se l'inter vuole comprare un cc, ne compri uno forte che segna (l'arsenal ne ha un paio di buoni, magari anche gente come Denilson che costa solo 12mln)
Muntari da sempre è colpito da attacchi di imbecillità! Te lo dice un ex abbonato dell'Udinese! Quand'era qua era tale e quale, se non peggio!!!
Inler è buono, certo non stiamo parlando di un fuoriclasse! Ma onestamente lo preferisco decisamente a Denilson!
Secondo me non è così semplice andare a prendere gente dall'estero! uno già abituato a giocare in Italia è decisamente meglio!!!
secondo me dobbiamo portare il discorso su un altro livello...

bisogna avere un pò di competenza per prendere i giocatori! sia che giochino in Italia che no..

come mai le cosiddette "grandi" si fanno soffiare i vari Pastore, Hernanes, Cavani, Ilicic (per citarne alcuni recenti) per puntare su mummioni del calibro di Robinho, Biabiany, Arnautovic (peraltro rivelatosi nemmeno così scarso al Werder), Felipe Melo o Amauri??
Quando vedi la tua verità fiorire sulle labbra del tuo nemico, devi gioire, perchè questo è il segno della vittoria.
-Ma domani domani, domani lo so, lo so, che si passa il confine
E di nuovo la vita sembra fatta per te e comincia domani
Tra le nuvole e il mare, si può fare e rifare
Con un pò di fortuna si può dimenticare
E di nuovo la vita, sembra fatta per te
E comincia domani-
Marquetz ha scritto: Williams fenomeno EPOcale :scarf:
Avatar utente
Marquetz
La gara si fa dura...
La gara si fa dura...
Messaggi: 4929
Iscritto il: 3 dicembre 2010, 21:10

Re: Mondiale per Club 2010

Messaggio da Marquetz »

Melo questa stagione sta giocando discretamente e Amauri al palermo era un mostro.
Per rispondere alla tua domanda, le grandi squadre hanno sempre preferito strapagare i cartellini (mi ricordo Thuram, giocatore strepitoso ma valeva veramente 70 miliardi?) o rinunciare ai futuri fenomeni (Henry :wall: ) piuttosto che rischiare con un giovane. Senza contare che i procuratori guadagnano ogni volta che il cliente cambia squadra :org:
Giacomo Marquetz
2007 Liberty Seguros
2008 Liberty Seguros
2009 Orbea-Oreka
2010 Amore & Vita - McDonald's
2011 Amore & Vita - McDonald's
2012 Pro Team Astana
2013 FDJ
Avatar utente
jussi
Grande Capo
Grande Capo
Messaggi: 26099
Iscritto il: 21 novembre 2010, 16:21
Nome Alter ego: Tony Almeida
Team: Astana-Qazaqstan
Località: Che pacchia il Kazakhstan!
Contatta:

Re: Mondiale per Club 2010

Messaggio da jussi »

Marquetz ha scritto:Melo questa stagione sta giocando discretamente e Amauri al palermo era un mostro.
Per rispondere alla tua domanda, le grandi squadre hanno sempre preferito strapagare i cartellini (mi ricordo Thuram, giocatore strepitoso ma valeva veramente 70 miliardi?) o rinunciare ai futuri fenomeni (Henry :wall: ) piuttosto che rischiare con un giovane. Senza contare che i procuratori guadagnano ogni volta che il cliente cambia squadra :org:
ma non è vero...la Juve quando Del Piero si scassò lo aspettò almeno un paio di anni (e Ancelotti ci si giocò uno scudetto)...la stessa Inter ha aspettato Recoba per anni! La Juve sta aspettando Marchisio che comunque è un talento in crescita...

io faccio sempre questo discorso..in ruoli meno evidenti come il portiere o i terzini (soprattutto non titolari) le grandi squadre devono puntare sul vivaio...

se si fa come in Italia che la Juve paga 5 milioni il portiere di riserva (Storari), che il Milan paga fior di quattrini gente dimenticabile come Abate o Antonini il calcio italiano continuerà ad affossarsi perchè poi non avrà più soldi per comprare i talenti veri!

Esempio Bayern finalista di Champions l'anno scorso: gente come Lahm, Schweinsteiger, Muller sono ottimi giocatori ma non pagati un cent (se non ricordo male!)...poi vedrete che domani vanno al Wolfsburg e si prendono Dzeko senza troppa fatica economica!

Quanto è costata a Moratti l'Inter del Triplete che peraltro non ha futuro a lungo termine? Il problema del calcio italiano è che spesso si spendono male i soldi oppure se ne spendono troppi per raggiungere lo stesso risultato che si raggiungerebbe programmando un pò!
Quando vedi la tua verità fiorire sulle labbra del tuo nemico, devi gioire, perchè questo è il segno della vittoria.
-Ma domani domani, domani lo so, lo so, che si passa il confine
E di nuovo la vita sembra fatta per te e comincia domani
Tra le nuvole e il mare, si può fare e rifare
Con un pò di fortuna si può dimenticare
E di nuovo la vita, sembra fatta per te
E comincia domani-
Marquetz ha scritto: Williams fenomeno EPOcale :scarf:
Avatar utente
iv3rson
La gara si fa dura...
La gara si fa dura...
Messaggi: 3950
Iscritto il: 3 dicembre 2010, 22:54
Nome Alter ego: Michele Iv3rson
Team: who knows

Re: Mondiale per Club 2010

Messaggio da iv3rson »

giampa, melo quest'anno non si può proprio criticare :org:

comunque concordo, si dovrebbe investire di più sui giocatori del vivaio, io son convinto che è meglio tenere come riserva un giovane, che potrebbe sempre esplodere e che difficilmente farebbe peggio di un giocatore over30, con stipendio alto, zero margini di miglioramento, ed in declino inesorabile (cito grosso come esempio) :leggi:

e su questo marotta sembra aver puntato, quest'anno ha preso svariati giovani da inserire nella primavera, ora bisognerà vedere se verranno fatti crescere in maniera adeguata... naturalmente si dovrà aspettare per due tre anni, come minimo
Avatar utente
jussi
Grande Capo
Grande Capo
Messaggi: 26099
Iscritto il: 21 novembre 2010, 16:21
Nome Alter ego: Tony Almeida
Team: Astana-Qazaqstan
Località: Che pacchia il Kazakhstan!
Contatta:

Re: Mondiale per Club 2010

Messaggio da jussi »

iv3rson ha scritto:giampa, melo quest'anno non si può proprio criticare :org:

comunque concordo, si dovrebbe investire di più sui giocatori del vivaio, io son convinto che è meglio tenere come riserva un giovane, che potrebbe sempre esplodere e che difficilmente farebbe peggio di un giocatore over30, con stipendio alto, zero margini di miglioramento, ed in declino inesorabile (cito grosso come esempio) :leggi:

e su questo marotta sembra aver puntato, quest'anno ha preso svariati giovani da inserire nella primavera, ora bisognerà vedere se verranno fatti crescere in maniera adeguata... naturalmente si dovrà aspettare per due tre anni, come minimo
Si ma Melo pagato 25milioni è un'offesa al buon senso! :Miii: tra l'altro Sissoko è più bravo!

poi il segreto è comunque puntare su giovani nazionali che non hanno problemi di ambientamento..De Rossi e Totti sono un doppio valore aggiunto anche perchè sono romani nella Roma!

Perchè 40 anni fa (ma anche fino a 15-20) si trovavano i Mazzola e i Rivera in giro per Milano e ora al massimo si propinano Obi e Strasser?
Quando vedi la tua verità fiorire sulle labbra del tuo nemico, devi gioire, perchè questo è il segno della vittoria.
-Ma domani domani, domani lo so, lo so, che si passa il confine
E di nuovo la vita sembra fatta per te e comincia domani
Tra le nuvole e il mare, si può fare e rifare
Con un pò di fortuna si può dimenticare
E di nuovo la vita, sembra fatta per te
E comincia domani-
Marquetz ha scritto: Williams fenomeno EPOcale :scarf:
Avatar utente
Paolobitta
Attento a non staccarti...
Attento a non staccarti...
Messaggi: 2230
Iscritto il: 3 dicembre 2010, 21:19
Località: Bassa Friulana

Re: Mondiale per Club 2010

Messaggio da Paolobitta »

Se la metti su questo piano non posso che darti ragione!
Io credo che in Italia ci sono grandi calciatori, grandissimi allenatori (penso i migliori in assoluto), ma come dirigenti siamo messi male!!!
Parlo soprattutto delle grandi squadre eh! Nelel piccole qualcuno bravo c'è, ma nelle grandi ormai è usanza dare certi incarichi ad ex giocatori e non sempre si rivela una scelta azzeccata!
Io credo che ci debba essere un po' di turnover anche tra i dirigenti! Guardate il Milan! Galliani e Braida hanno fatto la storia, ma negli ultimi anni il loro modo di operare mi è parso alquanto sbagliato!!!
Avatar utente
jussi
Grande Capo
Grande Capo
Messaggi: 26099
Iscritto il: 21 novembre 2010, 16:21
Nome Alter ego: Tony Almeida
Team: Astana-Qazaqstan
Località: Che pacchia il Kazakhstan!
Contatta:

Re: Mondiale per Club 2010

Messaggio da jussi »

Paolobitta ha scritto:Se la metti su questo piano non posso che darti ragione!
Io credo che in Italia ci sono grandi calciatori, grandissimi allenatori (penso i migliori in assoluto), ma come dirigenti siamo messi male!!!
Parlo soprattutto delle grandi squadre eh! Nelel piccole qualcuno bravo c'è, ma nelle grandi ormai è usanza dare certi incarichi ad ex giocatori e non sempre si rivela una scelta azzeccata!
Io credo che ci debba essere un po' di turnover anche tra i dirigenti! Guardate il Milan! Galliani e Braida hanno fatto la storia, ma negli ultimi anni il loro modo di operare mi è parso alquanto sbagliato!!!
e io dò ragione a te! :org:

I DS seri sono quelli come Sabatini che porta Pastore a Palermo, Lo Monaco che porta Maxi Lopez a Catania e Leonardi che convince Crespo a tornare a Parma! Per non parlare di quello che sta facendo Bigon al Napoli (ad esclusione dell'aver preso Mazzarri come allenatore)!

Già Corvino mi convince poco...ancor meno i vari Galliani, Marotta (che secondo me non ha peso internazionale per stare alla Juve..difatti stava bene alla Samp) e Branca!
Quando vedi la tua verità fiorire sulle labbra del tuo nemico, devi gioire, perchè questo è il segno della vittoria.
-Ma domani domani, domani lo so, lo so, che si passa il confine
E di nuovo la vita sembra fatta per te e comincia domani
Tra le nuvole e il mare, si può fare e rifare
Con un pò di fortuna si può dimenticare
E di nuovo la vita, sembra fatta per te
E comincia domani-
Marquetz ha scritto: Williams fenomeno EPOcale :scarf:
emmea90
La gara è appena iniziata!
Messaggi: 294
Iscritto il: 3 dicembre 2010, 21:24
Località: Pioltello (Milano)
Contatta:

Re: Mondiale per Club 2010

Messaggio da emmea90 »

Robinho mummione :shock:
6 gol in campionato e tutte le azioni in velocità passan da lui :shock:

jussi l'inter del triplete non era costruita per il triplete era una squadra da campionato che grazie a una botta di fortuna e a giocatori nell'anno della vita si è trovata a vincere tutto ma se la metti contro il barça altre 50 volte 49 perde. Come le altre italiane eh.
E se i francesi... quarta edizione.
eseifrancesi.altervista.org
Avatar utente
iv3rson
La gara si fa dura...
La gara si fa dura...
Messaggi: 3950
Iscritto il: 3 dicembre 2010, 22:54
Nome Alter ego: Michele Iv3rson
Team: who knows

Re: Mondiale per Club 2010

Messaggio da iv3rson »

emmea90 ha scritto:Robinho mummione :shock:
6 gol in campionato e tutte le azioni in velocità passan da lui :shock:

jussi l'inter del triplete non era costruita per il triplete era una squadra da campionato che grazie a una botta di fortuna e a giocatori nell'anno della vita si è trovata a vincere tutto ma se la metti contro il barça altre 50 volte 49 perde. Come le altre italiane eh.
quoto, dato che gli episodi son stati fondamentali contro chelsea e barcellona :leggi:


@giampa: si il prezzo di melo è stato esagerato, però indipendentemente da quello non è che sia scarso, ed ahime, sta facendo molto di più di sissoko, che a me piace tantissimo :ook:
Avatar utente
Gionni
Attento a non staccarti...
Attento a non staccarti...
Messaggi: 2617
Iscritto il: 5 dicembre 2010, 15:41
Nome Alter ego: Matias Biscay Vega
Team: Bahrain
Località: Hill Valley

Re: Mondiale per Club 2010

Messaggio da Gionni »

Se l'inter del triplete voleva restare una squadra "da campionato" non avrebbe mai e poi mai venduto il giocatore che gli ha permesso di vincere 3 scudetti di fila e acquistato colui che in 2 finali di Champions ha fatto 2 gol risultando sempre decisivo nella competizione.... e poi botte di fortuna cosa? Se adesso diciamo che l'Inter non ha meritato quella Champions significa che abbiamo dei suini interi davanto agli occhi :roll:
E dai che a queste minchiate non ci credi nemmeno tu :org:
Vincitore FantaNBA 2015-2016 2021-2022 Giugliano Beech Martens
Vincitore FantaSerieB 2015-2016
Vincitore FantaHockey 2014-2015 Fravecator Hockey Team
Vincitore FantaPremier - FantaBundesliga - FantaSerieB 2014-2015

Nella mia vita ho fatto cose di cui non vado fiero e le cose di cui vado fiero sono disgustose.
(Boe Szyslak)

All'alcol! La causa di, e la soluzione a, tutti i problemi della vita.
(Homer J. Simpson)
Avatar utente
jussi
Grande Capo
Grande Capo
Messaggi: 26099
Iscritto il: 21 novembre 2010, 16:21
Nome Alter ego: Tony Almeida
Team: Astana-Qazaqstan
Località: Che pacchia il Kazakhstan!
Contatta:

Re: Mondiale per Club 2010

Messaggio da jussi »

Gionni ha scritto:Se l'inter del triplete voleva restare una squadra "da campionato" non avrebbe mai e poi mai venduto il giocatore che gli ha permesso di vincere 3 scudetti di fila e acquistato colui che in 2 finali di Champions ha fatto 2 gol risultando sempre decisivo nella competizione.... e poi botte di fortuna cosa? Se adesso diciamo che l'Inter non ha meritato quella Champions significa che abbiamo dei suini interi davanto agli occhi :roll:
E dai che a queste minchiate non ci credi nemmeno tu :org:
ma Emmea le spara sperando che qualcuno abbocchi! :org:

comunque Robinho resta un mummione sennò Real e City non se ne sarebbero mai liberati dall'oggi al domani! :org:
Quando vedi la tua verità fiorire sulle labbra del tuo nemico, devi gioire, perchè questo è il segno della vittoria.
-Ma domani domani, domani lo so, lo so, che si passa il confine
E di nuovo la vita sembra fatta per te e comincia domani
Tra le nuvole e il mare, si può fare e rifare
Con un pò di fortuna si può dimenticare
E di nuovo la vita, sembra fatta per te
E comincia domani-
Marquetz ha scritto: Williams fenomeno EPOcale :scarf:
Avatar utente
Marquetz
La gara si fa dura...
La gara si fa dura...
Messaggi: 4929
Iscritto il: 3 dicembre 2010, 21:10

Re: Mondiale per Club 2010

Messaggio da Marquetz »

jussi ha scritto:
Gionni ha scritto:Se l'inter del triplete voleva restare una squadra "da campionato" non avrebbe mai e poi mai venduto il giocatore che gli ha permesso di vincere 3 scudetti di fila e acquistato colui che in 2 finali di Champions ha fatto 2 gol risultando sempre decisivo nella competizione.... e poi botte di fortuna cosa? Se adesso diciamo che l'Inter non ha meritato quella Champions significa che abbiamo dei suini interi davanto agli occhi :roll:
E dai che a queste minchiate non ci credi nemmeno tu :org:
ma Emmea le spara sperando che qualcuno abbocchi! :org:
Secondo me ha ragione :mano:

...però io di calcio ne capisco quanto di astrofisica :org:
Giacomo Marquetz
2007 Liberty Seguros
2008 Liberty Seguros
2009 Orbea-Oreka
2010 Amore & Vita - McDonald's
2011 Amore & Vita - McDonald's
2012 Pro Team Astana
2013 FDJ
Evansfan
Attento a non staccarti...
Attento a non staccarti...
Messaggi: 2674
Iscritto il: 3 dicembre 2010, 21:14
Nome Alter ego: Jack Sparrow
Team: Orica GreenEdge

Re: Mondiale per Club 2010

Messaggio da Evansfan »

Beh il Real non è che se ne sia liberato: era arrivata l'offerta del City e l'accetti.
Jack Sparrow. Il bucaniere delle due ruote a pedale.

In attesa di nuove idee...
Rispondi

Torna a “Non di solo ciclismo vive l'uomo”