La Formazione dei "Gioco per grazia divina"

Parlate del vostro sport preferito a parte il ciclismo...forza, sbizzarritevi!!

Moderatori: SpecialStrunz91, Paolobitta

Evansfan
Attento a non staccarti...
Attento a non staccarti...
Messaggi: 2674
Iscritto il: 3 dicembre 2010, 21:14
Nome Alter ego: Jack Sparrow
Team: Orica GreenEdge

Re: La Formazione dei "Gioco per grazia divina"

Messaggio da Evansfan »

iv3rson ha scritto:io ti dico solo che un mio amico disse che acerbi e zapata valevano come, se non più di barzagli e bonucci :org:
Beh Zapata all'Udinese valeva si più di Bonucci adesso. :leggi:
Jack Sparrow. Il bucaniere delle due ruote a pedale.

In attesa di nuove idee...
Avatar utente
jussi
Grande Capo
Grande Capo
Messaggi: 26117
Iscritto il: 21 novembre 2010, 16:21
Nome Alter ego: Tony Almeida
Team: Astana-Qazaqstan
Località: Che pacchia il Kazakhstan!
Contatta:

Re: La Formazione dei "Gioco per grazia divina"

Messaggio da jussi »

Io non capisco perché ci si aspetta che si nasca imparati...Acerbi è un buon difensore centrale di 24 anni che, se gliene danno la possibilità, in un paio d'anni può tranquillamente trovare una sua collocazione nel milan (come ad esempio ha fatto Bonera)! Ovvio che adesso non è pronto a fare il titolare per 40 partite, però trovo ridicolo bocciare giocatori in questo modo...
Quando vedi la tua verità fiorire sulle labbra del tuo nemico, devi gioire, perchè questo è il segno della vittoria.
-Ma domani domani, domani lo so, lo so, che si passa il confine
E di nuovo la vita sembra fatta per te e comincia domani
Tra le nuvole e il mare, si può fare e rifare
Con un pò di fortuna si può dimenticare
E di nuovo la vita, sembra fatta per te
E comincia domani-
Marquetz ha scritto: Williams fenomeno EPOcale :scarf:
Avatar utente
Stylus
La gara si fa dura...
La gara si fa dura...
Messaggi: 3991
Iscritto il: 21 novembre 2010, 20:25
Team: Ritirato
Località: Brianza
Contatta:

Re: La Formazione dei "Gioco per grazia divina"

Messaggio da Stylus »

jussi ha scritto:Io non capisco perché ci si aspetta che si nasca imparati...Acerbi è un buon difensore centrale di 24 anni che, se gliene danno la possibilità, in un paio d'anni può tranquillamente trovare una sua collocazione nel milan (come ad esempio ha fatto Bonera)! Ovvio che adesso non è pronto a fare il titolare per 40 partite, però trovo ridicolo bocciare giocatori in questo modo...
No ma dico, l'hai visto in tutte le sue presenze quest'anno? :shock: Anche io dicevo così finchè non ho visto per novanta minuti una sua partita: è qualche cosa di scandaloso.
Anni fa a Coloccini han dato pedate per molto meno, è qualcosa da brividi. Tre anni fa qualcosa di simile non avrebbe calcato nemmeno i campi della Serie A. Non si tratta di fargli fare 40 partite, si tratta che ne ha fatte quest'anno 4 a dir tanto ed è qualcosa di angosciante! E' la copia trasmutata di Papastatacocoso che pure era di belle speranze e fu mandato a calci in culo lontano dall'Italia. Dove ci manderei lui e altri tre/quarti di rosa per manifesta pippagine. E il fatto che il baffetto riesca pure a risaltare per scarsezza è pure un aggravante!
In Salita Controvento La Pcmgrafia non autorizzata di Ivan Basso
http://www.ilnuovociclismo.com/forum/Thread-Story-In-Salita-Controvento?page=1
Avatar utente
Tatore Gibo Esposito
Che fatica: non mollerai proprio ora!
Che fatica: non mollerai proprio ora!
Messaggi: 5397
Iscritto il: 14 giugno 2011, 11:49
Nome Alter ego: Salvatore Esposito
Team: Trek Factory
Località: Chiasso

Re: La Formazione dei "Gioco per grazia divina"

Messaggio da Tatore Gibo Esposito »

Stylus ha scritto:
jussi ha scritto:Io non capisco perché ci si aspetta che si nasca imparati...Acerbi è un buon difensore centrale di 24 anni che, se gliene danno la possibilità, in un paio d'anni può tranquillamente trovare una sua collocazione nel milan (come ad esempio ha fatto Bonera)! Ovvio che adesso non è pronto a fare il titolare per 40 partite, però trovo ridicolo bocciare giocatori in questo modo...
No ma dico, l'hai visto in tutte le sue presenze quest'anno? :shock: Anche io dicevo così finchè non ho visto per novanta minuti una sua partita: è qualche cosa di scandaloso.
Anni fa a Coloccini han dato pedate per molto meno, è qualcosa da brividi. Tre anni fa qualcosa di simile non avrebbe calcato nemmeno i campi della Serie A. Non si tratta di fargli fare 40 partite, si tratta che ne ha fatte quest'anno 4 a dir tanto ed è qualcosa di angosciante! E' la copia trasmutata di Papastatacocoso che pure era di belle speranze e fu mandato a calci in culo lontano dall'Italia. Dove ci manderei lui e altri tre/quarti di rosa per manifesta pippagine. E il fatto che il baffetto riesca pure a risaltare per scarsezza è pure un aggravante!
sono d'accordo con Dan. Giampà ricordati che Bonera in questi anni ha giocato in un pacchetto difensivo che ti dava la possibilità di sembrare un buon giocatore anche se eri un brocco. Vicino a T.Silva e a Nesta, le tue qualità risultano maggiorate e non di poco. Per come la penso io, nè Bonera nè Acerbi possono essere i titolari difensivi di una squadra che si sbatte di essere il club più titolato al mondo.
Immagine Salvatore Esposito
Team 2023: Alpecin - Fenix
Immagine 1 Tappa vinta al Giro d'Italia 2012
Immagine 1 Tappa vinta al Giro d'Italia 2016
Immagine 1 Tappa vinta al Giro d'Italia 2023
Immagine Il Lombardia 2023
Immagine 5 volte CN 2016-2017-2018-2020-2022
Immagine 4° posto al cdm di Bormio 2016
Immagine 2° posto al cdm di Monaco 2020
Avatar utente
jussi
Grande Capo
Grande Capo
Messaggi: 26117
Iscritto il: 21 novembre 2010, 16:21
Nome Alter ego: Tony Almeida
Team: Astana-Qazaqstan
Località: Che pacchia il Kazakhstan!
Contatta:

Re: La Formazione dei "Gioco per grazia divina"

Messaggio da jussi »

Tatore Gibo Esposito ha scritto:
Stylus ha scritto:
jussi ha scritto:Io non capisco perché ci si aspetta che si nasca imparati...Acerbi è un buon difensore centrale di 24 anni che, se gliene danno la possibilità, in un paio d'anni può tranquillamente trovare una sua collocazione nel milan (come ad esempio ha fatto Bonera)! Ovvio che adesso non è pronto a fare il titolare per 40 partite, però trovo ridicolo bocciare giocatori in questo modo...
No ma dico, l'hai visto in tutte le sue presenze quest'anno? :shock: Anche io dicevo così finchè non ho visto per novanta minuti una sua partita: è qualche cosa di scandaloso.
Anni fa a Coloccini han dato pedate per molto meno, è qualcosa da brividi. Tre anni fa qualcosa di simile non avrebbe calcato nemmeno i campi della Serie A. Non si tratta di fargli fare 40 partite, si tratta che ne ha fatte quest'anno 4 a dir tanto ed è qualcosa di angosciante! E' la copia trasmutata di Papastatacocoso che pure era di belle speranze e fu mandato a calci in culo lontano dall'Italia. Dove ci manderei lui e altri tre/quarti di rosa per manifesta pippagine. E il fatto che il baffetto riesca pure a risaltare per scarsezza è pure un aggravante!
sono d'accordo con Dan. Giampà ricordati che Bonera in questi anni ha giocato in un pacchetto difensivo che ti dava la possibilità di sembrare un buon giocatore anche se eri un brocco. Vicino a T.Silva e a Nesta, le tue qualità risultano maggiorate e non di poco. Per come la penso io, nè Bonera nè Acerbi possono essere i titolari difensivi di una squadra che si sbatte di essere il club più titolato al mondo.
tante belle parole, però qualcuno che fa la riserva deve pur esserci...benissimo, il Milan domani cestina Zapata, Yepes, Acerbi, Bonera e Mexes...chi gioca? Se al Milan sono taccagni ed in più interessa solo comprare attaccanti non è mica colpa di Acerbi... l'unica cosa che dico è che ha 24 anni, non sarà un fenomeno ma per un difensore centrale non sono nulla! :org:
Quando vedi la tua verità fiorire sulle labbra del tuo nemico, devi gioire, perchè questo è il segno della vittoria.
-Ma domani domani, domani lo so, lo so, che si passa il confine
E di nuovo la vita sembra fatta per te e comincia domani
Tra le nuvole e il mare, si può fare e rifare
Con un pò di fortuna si può dimenticare
E di nuovo la vita, sembra fatta per te
E comincia domani-
Marquetz ha scritto: Williams fenomeno EPOcale :scarf:
Evansfan
Attento a non staccarti...
Attento a non staccarti...
Messaggi: 2674
Iscritto il: 3 dicembre 2010, 21:14
Nome Alter ego: Jack Sparrow
Team: Orica GreenEdge

Re: La Formazione dei "Gioco per grazia divina"

Messaggio da Evansfan »

Stylus ha scritto:No ma dico, l'hai visto in tutte le sue presenze quest'anno? :shock: Anche io dicevo così finchè non ho visto per novanta minuti una sua partita: è qualche cosa di scandaloso.
Anni fa a Coloccini han dato pedate per molto meno, è qualcosa da brividi. Tre anni fa qualcosa di simile non avrebbe calcato nemmeno i campi della Serie A. Non si tratta di fargli fare 40 partite, si tratta che ne ha fatte quest'anno 4 a dir tanto ed è qualcosa di angosciante! E' la copia trasmutata di Papastatacocoso che pure era di belle speranze e fu mandato a calci in culo lontano dall'Italia. Dove ci manderei lui e altri tre/quarti di rosa per manifesta pippagine. E il fatto che il baffetto riesca pure a risaltare per scarsezza è pure un aggravante!
Coloccini e Papastathopoulos errori madornali della dirigenza. Il cacciarli però. Basta vedere che fanno la loro porca figura fuori dal Milan (al Milan odierno sarebbe la coppia centrale a mani basse). Ed entrambi erano più giovani di Acerbi all'epoca in cui giocavano al Milan... Soprattutto Coloccini, dato via a pedate ed ha giocato una sola partita ufficiale con il Milan. Va bene che il Milan era stratosferico in difesa ma erano tutti avanti con l'età ed ora è uno dei migliori difensori della Premier (e prima di andare al Newcastle anche della Liga).
Jack Sparrow. Il bucaniere delle due ruote a pedale.

In attesa di nuove idee...
Avatar utente
jussi
Grande Capo
Grande Capo
Messaggi: 26117
Iscritto il: 21 novembre 2010, 16:21
Nome Alter ego: Tony Almeida
Team: Astana-Qazaqstan
Località: Che pacchia il Kazakhstan!
Contatta:

Re: La Formazione dei "Gioco per grazia divina"

Messaggio da jussi »

Evansfan ha scritto:
Stylus ha scritto:No ma dico, l'hai visto in tutte le sue presenze quest'anno? :shock: Anche io dicevo così finchè non ho visto per novanta minuti una sua partita: è qualche cosa di scandaloso.
Anni fa a Coloccini han dato pedate per molto meno, è qualcosa da brividi. Tre anni fa qualcosa di simile non avrebbe calcato nemmeno i campi della Serie A. Non si tratta di fargli fare 40 partite, si tratta che ne ha fatte quest'anno 4 a dir tanto ed è qualcosa di angosciante! E' la copia trasmutata di Papastatacocoso che pure era di belle speranze e fu mandato a calci in culo lontano dall'Italia. Dove ci manderei lui e altri tre/quarti di rosa per manifesta pippagine. E il fatto che il baffetto riesca pure a risaltare per scarsezza è pure un aggravante!
Coloccini e Papastathopoulos errori madornali della dirigenza. Il cacciarli però. Basta vedere che fanno la loro porca figura fuori dal Milan (al Milan odierno sarebbe la coppia centrale a mani basse). Ed entrambi erano più giovani di Acerbi all'epoca in cui giocavano al Milan... Soprattutto Coloccini, dato via a pedate ed ha giocato una sola partita ufficiale con il Milan. Va bene che il Milan era stratosferico in difesa ma erano tutti avanti con l'età ed ora è uno dei migliori difensori della Premier (e prima di andare al Newcastle anche della Liga).
Tra l'altro Papastathopoulos, se la memoria non m'inganna, al Genoa giocava nella difesa a tre mentre il Milan gioca a quattro...non è esattamente la stessa cosa!
Quando vedi la tua verità fiorire sulle labbra del tuo nemico, devi gioire, perchè questo è il segno della vittoria.
-Ma domani domani, domani lo so, lo so, che si passa il confine
E di nuovo la vita sembra fatta per te e comincia domani
Tra le nuvole e il mare, si può fare e rifare
Con un pò di fortuna si può dimenticare
E di nuovo la vita, sembra fatta per te
E comincia domani-
Marquetz ha scritto: Williams fenomeno EPOcale :scarf:
Evansfan
Attento a non staccarti...
Attento a non staccarti...
Messaggi: 2674
Iscritto il: 3 dicembre 2010, 21:14
Nome Alter ego: Jack Sparrow
Team: Orica GreenEdge

Re: La Formazione dei "Gioco per grazia divina"

Messaggio da Evansfan »

jussi ha scritto:Tra l'altro Papastathopoulos, se la memoria non m'inganna, al Genoa giocava nella difesa a tre mentre il Milan gioca a quattro...non è esattamente la stessa cosa!
Vero che con Gasperini faceva il terzo a sinistra, ma non era la prima volta che giocava in una difesa a 4. In Grecia giocava a 4 (l'altro centrale dell'AEK era un'altra conoscenza del calcio italiano, Dellas) ma c'è da dire che non è esattamente giocare lo stesso in Grecia od in Italia. Era la prima volta che giocava ad un certo livello ed un attimo di pazienza non avrebbe guastato, con l'aggravante che era 21enne all'epoca (ma secondo una strana credenza i giovani devono nascere imparati)

Al Werder giocano a 4 e non fa schifo come difensore, anzi. Ma tanto ci siamo già abituati al fatto che si bollano i giocatori dopo due partite, poi vengono ceduti e diventano buoni giocatori altrove
Jack Sparrow. Il bucaniere delle due ruote a pedale.

In attesa di nuove idee...
Avatar utente
iv3rson
La gara si fa dura...
La gara si fa dura...
Messaggi: 3950
Iscritto il: 3 dicembre 2010, 22:54
Nome Alter ego: Michele Iv3rson
Team: who knows

Re: La Formazione dei "Gioco per grazia divina"

Messaggio da iv3rson »

Evansfan ha scritto:
jussi ha scritto:Tra l'altro Papastathopoulos, se la memoria non m'inganna, al Genoa giocava nella difesa a tre mentre il Milan gioca a quattro...non è esattamente la stessa cosa!
Vero che con Gasperini faceva il terzo a sinistra, ma non era la prima volta che giocava in una difesa a 4. In Grecia giocava a 4 (l'altro centrale dell'AEK era un'altra conoscenza del calcio italiano, Dellas) ma c'è da dire che non è esattamente giocare lo stesso in Grecia od in Italia. Era la prima volta che giocava ad un certo livello ed un attimo di pazienza non avrebbe guastato, con l'aggravante che era 21enne all'epoca (ma secondo una strana credenza i giovani devono nascere imparati)

Al Werder giocano a 4 e non fa schifo come difensore, anzi. Ma tanto ci siamo già abituati al fatto che si bollano i giocatori dopo due partite, poi vengono ceduti e diventano buoni giocatori altrove
questa è una terribile contraddizione qui in Italia. Ci lamentiamo sempre che non vengono lanciati i giovani, poi quando vien fatto vengono condannati al primo errore e si pretende che abbiano l'esperienza di un trentenne. l'esperienza di criscito alla juve è un altro esempio perfetto.
Avatar utente
Stylus
La gara si fa dura...
La gara si fa dura...
Messaggi: 3991
Iscritto il: 21 novembre 2010, 20:25
Team: Ritirato
Località: Brianza
Contatta:

Re: La Formazione dei "Gioco per grazia divina"

Messaggio da Stylus »

Qua mi sa davvero che Acerbi l'avete visto al massimo in qualche highlights. Altro che "primo errore". Un conto è un difensore che ha qualche svarione di troppo (Bonera, Ranocchia lo scorso anno, Bonucci prima). Un conto è uno che mette sconcerto solamente a vederlo!

Comunque, sfida tra titani :org:

Immagine
In Salita Controvento La Pcmgrafia non autorizzata di Ivan Basso
http://www.ilnuovociclismo.com/forum/Thread-Story-In-Salita-Controvento?page=1
Evansfan
Attento a non staccarti...
Attento a non staccarti...
Messaggi: 2674
Iscritto il: 3 dicembre 2010, 21:14
Nome Alter ego: Jack Sparrow
Team: Orica GreenEdge

Re: La Formazione dei "Gioco per grazia divina"

Messaggio da Evansfan »

Stylus ha scritto:Qua mi sa davvero che Acerbi l'avete visto al massimo in qualche highlights. Altro che "primo errore". Un conto è un difensore che ha qualche svarione di troppo (Bonera, Ranocchia lo scorso anno, Bonucci prima). Un conto è uno che mette sconcerto solamente a vederlo!
Io avevo da ridire sul paragone con Collocini ed il greco (non è che posso sempre fare copia-incolla con il cognome :org: ) che sencondo me sono di un altro livello rispetto ad Acerbi. A me il neo milanista mi faceva schifo anche al Chievo l'anno scorso :org:
Jack Sparrow. Il bucaniere delle due ruote a pedale.

In attesa di nuove idee...
Avatar utente
trevi_lampre
La gara è appena iniziata!
Messaggi: 143
Iscritto il: 3 dicembre 2010, 21:12

Re: La Formazione dei "Gioco per grazia divina"

Messaggio da trevi_lampre »

sicuramente stasera jonny contro il pescara grazie ai ventimila infortuni mi farà partire l'embolo al bar... occhio al compagno di merende pino silvestre
Avatar utente
trevi_lampre
La gara è appena iniziata!
Messaggi: 143
Iscritto il: 3 dicembre 2010, 21:12

Re: La Formazione dei "Gioco per grazia divina"

Messaggio da trevi_lampre »

buona partita da parte di entrambi per stasera nn mi han fatto smadonnare :org: segnalo intanto una partita di culto di walters dello stoke city nel 0-4 col chelsea: due autoreti e un rigore sbagliato :org:
GinoPatati
La strada è ancora tanta...
La strada è ancora tanta...
Messaggi: 665
Iscritto il: 4 dicembre 2010, 18:20
Nome Alter ego: Pablito Messi
Team: OFQS

Re: La Formazione dei "Gioco per grazia divina"

Messaggio da GinoPatati »

segnalo Alvaro Pereira. e per favore, non scusatelo dicendo che "almeno corre" ... quando giocano lui e Jonathan, la mia Inter gioca A) senza fasce ... B) con due uomini non in grado di fare un passaggio, pensate un cross ... C) con la bellezza media della squadra che si abbassa drasticamente ... D) non lo so, avevo in mente qualcosa ma pensare a quella coppia uno a sinistra e uno a destra mi fa rabbrividire...
PABLITO MESSI
stagione 11 - ETIXX - QUICK STEP

PALMARES (update in progress...):
4 - tappa vinta alla Settimana Ciclistica Internazionale (prima vittoria in carriera)
7 - vittoria alla Paris - MantesEnYvelines
7 - maglia bianca miglior giovane al Giro di Romandia

7 - CAMPIONE NAZIONALE SPAGNOLO!!!!
7 - vittoria del Trofeu Joaquim Agostinho
7 - vittoria della Prueba Villafranca-Ordiziako Klasika
7 - vittoria 2a tappa Vuelta de Espana + 13 giorni in maglia Roja di leader della generale
8 - tappa del Mont Faron + classifica generale del Tour Mediterraneen
8 - 3a tappa + maglia bianca miglior giovane alla Tirreno-Adriatico
8 - top 5 in ogni classica del trittico delle Ardenne
8 - 7a tappa al Tour of California

8 - CAMPIONE NAZIONALE SPAGNOLO (ancora)!!!!
8 - classifica generale Tour de Pologne
Avatar utente
Gionni
Attento a non staccarti...
Attento a non staccarti...
Messaggi: 2618
Iscritto il: 5 dicembre 2010, 15:41
Nome Alter ego: Matias Biscay Vega
Team: Bahrain
Località: Hill Valley

Re: La Formazione dei "Gioco per grazia divina"

Messaggio da Gionni »

GinoPatati ha scritto:segnalo Alvaro Pereira. e per favore, non scusatelo dicendo che "almeno corre" ... quando giocano lui e Jonathan, la mia Inter gioca A) senza fasce ... B) con due uomini non in grado di fare un passaggio, pensate un cross ... C) con la bellezza media della squadra che si abbassa drasticamente ... D) non lo so, avevo in mente qualcosa ma pensare a quella coppia uno a sinistra e uno a destra mi fa rabbrividire...
Zitti che ora dopo aver venduto il nostro giocatore più tecnico e aver quasi preso la riserva dell'Atalanta i nostri problemi sono finiti... :? E pensare che solo due anni e mezzo fa eravamo sul tetto d'Europa :triste:
Vincitore FantaNBA 2015-2016 2021-2022 Giugliano Beech Martens
Vincitore FantaSerieB 2015-2016
Vincitore FantaHockey 2014-2015 Fravecator Hockey Team
Vincitore FantaPremier - FantaBundesliga - FantaSerieB 2014-2015

Nella mia vita ho fatto cose di cui non vado fiero e le cose di cui vado fiero sono disgustose.
(Boe Szyslak)

All'alcol! La causa di, e la soluzione a, tutti i problemi della vita.
(Homer J. Simpson)
Rispondi

Torna a “Non di solo ciclismo vive l'uomo”