Incidente per Kubica

Parlate del vostro sport preferito a parte il ciclismo...forza, sbizzarritevi!!

Moderatori: SpecialStrunz91, Paolobitta

Avatar utente
Squiz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6867
Iscritto il: 3 dicembre 2010, 21:53
Nome Alter ego: André Angand
Team: Alpecin - Deceuninck
Località: a fare la bella vita a Monte-Carlo

Re: Incidente per Kubica

Messaggio da Squiz »

Ecco la ricostruzione di una tv polacca dell'incidente del polacco... visto che tutti i filmati e foto dell'incidente sono stati sequestrati, in questo momento è l'unico modo per capire cosa è successo.. Un collega di mio padre fa il commissario di percorso a numerosi rally della zona, ha parlato con il commissario di percorso della zona dell'incidente e ha confermato che l'errore c'è stato perchè andava veramente troppo forte, per farvi un idea, Corona, con una Peugeot 307 WRC ovverosia una vettura con 300 cv, che ha vinto le ultime due edizioni del rally, pagava da Robert nel primo intertempo una decina di secondi, con Robert che guidava una Skoda S2000, ovvero una vettura che fa poco più di 200 cv...fate conto di quanto stava tirando Kubica...
Comunque ecco il video:
Avatar utente
jussi
Grande Capo
Grande Capo
Messaggi: 26101
Iscritto il: 21 novembre 2010, 16:21
Nome Alter ego: Tony Almeida
Team: Astana-Qazaqstan
Località: Che pacchia il Kazakhstan!
Contatta:

Re: Incidente per Kubica

Messaggio da jussi »

bè visto così la gravità dell'incidente sembra dovuta più alla sfiga della discontinuità nel guardrail che a una vera e propria incuria..
Quando vedi la tua verità fiorire sulle labbra del tuo nemico, devi gioire, perchè questo è il segno della vittoria.
-Ma domani domani, domani lo so, lo so, che si passa il confine
E di nuovo la vita sembra fatta per te e comincia domani
Tra le nuvole e il mare, si può fare e rifare
Con un pò di fortuna si può dimenticare
E di nuovo la vita, sembra fatta per te
E comincia domani-
Marquetz ha scritto: Williams fenomeno EPOcale :scarf:
Avatar utente
Squiz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6867
Iscritto il: 3 dicembre 2010, 21:53
Nome Alter ego: André Angand
Team: Alpecin - Deceuninck
Località: a fare la bella vita a Monte-Carlo

Re: Incidente per Kubica

Messaggio da Squiz »

OMNICORSE.IT ha scritto:Dopo il suo incidente di domenica tanti hanno parlato per conto suo, dal manager Daniele Morelli al team principal della Lotus Renault, Eric Boullier. Oggi però finalmente sono le parole di Robert Kubica ad uscire dall'Ospedale Santa Corona, grazie ad un intervista esclusiva realizzata dalla Gazzetta dello Sport.
Il pilota polacco, che oggi verrà sottoposto ad un nuovo intervento chirurgico per stabilizzare le fratture al piede, all'omero ed al gomito, ha spiegato di non ricordarsi assolutamente nulla dello schianto della sua Skoda Fabia S2000, nel quale ha rischiato di perdere la mano destra.
"Mi spiace per quello che è successo. Non doveva. Non so neanche che cosa sia capitato, dell’incidente non ricordo nulla. Mi sono ritrovato in ospedale e mi ha spiegato tutto il mio manager Daniele Morelli. Uno fa questo mestiere e non pensa mai alle conseguenze, alla gente che hai vicino e che sta male" ha esordito Robert.
Quello che colpisce però è la grande forza caratteriale del portacolori della Lotus Renault, il cui obiettivo ora sembra essere quello di tornare in pista il prima possibile, con la convinzione di poter diventare un pilota anche migliore di prima...
"Penso all’inizio della preparazione. Ho in mente solo quella. Dopo questi incidenti non sei più lo stesso, migliori. Mi era successo anche dopo il botto in Canada nel 2007. Quando sono rientrato ero migliore. Io dal 2007 sono più forte come guidatore, come testa. E anche stavolta sarà così, quando tornerò fisicamente a posto".

Infine, Robert però ci ha tenuto anche a precisare che i rally non sono solo uno svago per lui, ma anche una forma importante di allenamento. Forse questo per mettere un pò a tacere le voci di chi in questi giorni gli aveva dato dell'imprudente...
"I Rally non sono solo una passione, sono un allenamento duro, severo. Ti aiutano nella concentrazione. Non so se tornerò a correre un rally, vedrò".
Prime parole di Robert dopo l'incidente... beh speriamo che torni veramente più forte di prima!! :scarf:
Rispondi

Torna a “Non di solo ciclismo vive l'uomo”