Pagina 1 di 3

AAA Cercasi piume per homepage

Inviato: 21 gennaio 2013, 13:57
da Wanka
Come molti di voi avranno già notato, esiste una nuova sezione nel nostro forum: "Vuoi scrivere in homepage?", con sottotitolo Sezione dedicata alle discussioni riguardanti l'organizzazione delle notizie nella homepage http://www.unavitainsella.ti (eh, sì, Giampa ha scritto proprio .ti :org: )
Come altri avranno notato - o forse anche gli stessi, va bene lo stesso. Anzi, meglio - da qualche tempo la homepage è tornata più attiva e con nuovi contenuti. A seguito di una discussione ai cosìddetti "piani alti" (successiva a qualche sfogo pubblico di cui qui e lì potreste anche aver trovato - e trovare ancora - traccia), infatti, si è deciso di cercare di valorizzare nuovamente la homepage con nuovi contenuti.
L'idea finale si basa su quattro punti essenziali:
- Esclusività: le informazioni date devono trovarsi esclusivamente tramite home page
- Completezza: le informazioni devono essere date con completezza, leggere gli articoli serve agli utenti per non doversi avventurare obbligatoriamente nei mille thread del forum
- Tempestività: le informazioni date devono essere date in modo rapido e consequenziale agli accadimenti del gioco pena la sua inutilità
- Necessarie: le informazioni date devono essere informazioni fondamentali per l'utente che vuole vivere l'esperienza d'uvista e capire l'andamento del suo alter ego, senza le quali sarebbe smarrito.

Con questi criteri in mente si è deciso pertanto di pubblicare alcune cose solamente in homepage. Tra queste le più costanti saranno certamente le notizie provenienti dal "giornale delle notizie", ma anche alcuni approfondimenti, ricapitolativi, bandi, appelli, ecc ecc. Sarebbe inoltre interessante che venissero pubblicate notizie, non solo relative al gioco UVIS, ma anche alle varie iniziative del forum nel suo complesso, come i vari fantagiochi.
Il tutto coordinato da Jussi, che soprattutto ci fornirà le tempistiche ed il materiale come le immagini (di cui è l'unico geloso possessore), e Stylus, che sarà in qualche modo il caporedattore del gruppo di lavoro. Ci sarò anche io, ma più che altro come spina nel fianco e stimolatore di discussioni (qualcuno ha detto rompipalle? Non vi nascondete, è giusto! :org: )

Ma in tutto ciò... Perché questo post? E perché l'ho aperto parlando della nuova sezione del forum?
Risposta semplice: perché questo vuole essere (l'ennesimo ma definitivo) appello a partecipare e perché coloro che vorranno dare una mano avranno l'onore, ma anche l'onore, di avere accesso a quella sezione, dove si organizzeranno gli interventi da pubblicare in homepage.
Alcuni si sono già proposti, altri vorranno farlo dopo questo post: cortesemente, gli interessati si facciano tutti vivi qui e ci si organizza. Più siamo, più il lavoro sarà diluito e meno gravoso, ovvero più piacevole :)

Re: AAA Cercasi piume per homepage

Inviato: 21 gennaio 2013, 18:10
da cat99
io in 2 settimane dovrei essere disponibile

Re: AAA Cercasi piume per homepage

Inviato: 22 gennaio 2013, 0:42
da Wanka
Benissimo :mano:
Per adesso stiamo cercando di raccogliere adesioni, ovviamente ognuno contribuisce quando e come può. Ovviamente serve costanza, ma un gruppo, se si organizza bene, ne può dare molta di più. Ed è a questo che puntiamo, un gruppo che lavora assieme. Da qui la decisione di creare una nuova sezione ecc, per far sì che il lavoro non venga discusso fra singoli, ma assieme.

Re: AAA Cercasi piume per homepage

Inviato: 23 gennaio 2013, 12:48
da jussi
correggo il .ti! :org:

Re: AAA Cercasi piume per homepage

Inviato: 23 gennaio 2013, 18:26
da oli97
se serve gente io ci sono... :mano:

Re: AAA Cercasi piume per homepage

Inviato: 23 gennaio 2013, 18:58
da Stylus
Bene ragazzi, tenetevi liberi perchè fra poche settimane vediamo come si può organizzare un lavoro con il materiale umano disponibile! L'importante è esserci! Soprattutto durante i GT che saranno i periodi più ricchi della stagione!

Re: AAA Cercasi piume per homepage

Inviato: 23 gennaio 2013, 20:19
da Wanka
oli97 ha scritto:se serve gente io ci sono... :mano:
arruolato :mano:

Re: AAA Cercasi piume per homepage

Inviato: 25 gennaio 2013, 22:59
da giusberto
Se vi serve una mano sono disponibile

Re: AAA Cercasi piume per homepage

Inviato: 31 gennaio 2013, 0:24
da Gabriele Currego
Presente!

Re: AAA Cercasi piume per homepage

Inviato: 4 febbraio 2013, 2:38
da Wanka
Bene, bene :)

Re: AAA Cercasi piume per homepage

Inviato: 24 luglio 2013, 11:35
da james green
Io fino a metà settembre (quando inizierà la scuola :Miii: ) sono libero, quindi se posso aiutare in qualcosa son disponibile

Re: AAA Cercasi piume per homepage

Inviato: 24 luglio 2013, 16:32
da Camenzind
Dany, Leo, Giampa (quando ritorno), proposte? Facciamole subito così parte..

Re: AAA Cercasi piume per homepage

Inviato: 28 luglio 2013, 22:35
da jussi
james green ha scritto:Io fino a metà settembre (quando inizierà la scuola :Miii: ) sono libero, quindi se posso aiutare in qualcosa son disponibile
l'ideale è sempre partire da qualche articolo qua e là di resoconto delle corse UVIS... tipo adesso c'è il Tour, buttare giù qualcosa su quello...

Re: AAA Cercasi piume per homepage

Inviato: 29 agosto 2013, 12:49
da Gabriele Currego
Mi date qualcosa da fare? ho voglia di fare articoli, presentazioni e quant'altroooo :pappa:

Re: AAA Cercasi piume per homepage

Inviato: 29 agosto 2013, 14:40
da jussi
Gabriele Currego ha scritto:Mi date qualcosa da fare? ho voglia di fare articoli, presentazioni e quant'altroooo :pappa:
Ottimo, fai una bella presentazione dei "favoriti" per la Vuelta se ti va! Puoi anche fare un articolo riassuntivo sul trittico dopo che ho messo la Bernocchi...

può andare??