Lo sport di tutti gli italiani: Il Giuoco del Pallone

Parlate del vostro sport preferito a parte il ciclismo...forza, sbizzarritevi!!

Moderatori: SpecialStrunz91, Paolobitta

Avatar utente
SpecialStrunz91
Forza staccali tutti!!
Forza staccali tutti!!
Messaggi: 8413
Iscritto il: 4 dicembre 2010, 2:31
Nome Alter ego: Christian Cavalieri
Team: EFEducation-EasyPost

Re: Lo sport di tutti gli italiani: Il Giuoco del Pallone

Messaggio da SpecialStrunz91 »

peggio della nba sta diventando il calcio
si paga uno sproposito giocatori che valgono la metà
I tuoi modi sono simili a quelli del sole che sale caldo verso di me, ma troppo forti per altri. Più c'è bisogno di te, più
luminoso risplendi. Guardali per troppo tempo, e la tua brillantezza acceccherà gli occhi degli uomini mortali, ti minacciano con l'oscurità si pentono di averti visto, ecco, ma è l'ora, della luna..
(Tupac)
VIncitore FantasyPremierLeague 2012-2013 Strunz Team
Vincitore FantaNBA 2013-2014 CosenzaWhiteWolves

VINCITORE MORALE FANTACALCI 2013-2014/2014-2015 e FANTANBA 2014-2015
VINCITORE FANTAPAPPABAGUETTE 2014-2015
Vincitore Fanta NBA 2019
Vincitore Fantacalcio 2019
Evansfan
Attento a non staccarti...
Attento a non staccarti...
Messaggi: 2674
Iscritto il: 3 dicembre 2010, 21:14
Nome Alter ego: Jack Sparrow
Team: Orica GreenEdge

Re: Lo sport di tutti gli italiani: Il Giuoco del Pallone

Messaggio da Evansfan »

oli97 ha scritto:Per me nel caso di iturbe il colpo vero l'ha fatto il verona che lo ha rifilato a qualcuno ed è rientrato dell'investimento(considero comunque iturbe un grande talento non fraintedete)
Beh il Verona ha investito proprio perché sapeva già dall'inizio che qualcuno l'avrebbe preso a più.
Marquetz ha scritto:Tra l'altro non ho ho ancora capito quanto sarebbe stato pagato Iturbe...ho letto 23 milioni per il 70 % del cartellino, ma il restante 30%? Sono altri 9 milioni e si arriverebbe a 32 :shock:
Io ho letto 22 milioni + 2,5 di bonus. Poi di mezzo ci sono i vari fondi sudamericani :org:
Jack Sparrow. Il bucaniere delle due ruote a pedale.

In attesa di nuove idee...
Avatar utente
Squiz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6859
Iscritto il: 3 dicembre 2010, 21:53
Nome Alter ego: André Angand
Team: INEOS Grenadiers
Località: a fare la bella vita a Monte-Carlo

Re: Lo sport di tutti gli italiani: Il Giuoco del Pallone

Messaggio da Squiz »

Io non ho visto molto il Verona quest'anno ma... tutti sti soldi li vale davvero Iturbe? :shock:
Avatar utente
jussi
Grande Capo
Grande Capo
Messaggi: 26077
Iscritto il: 21 novembre 2010, 16:21
Nome Alter ego: Tony Almeida
Team: Astana-Qazaqstan
Località: Che pacchia il Kazakhstan!
Contatta:

Re: Lo sport di tutti gli italiani: Il Giuoco del Pallone

Messaggio da jussi »

Squiz ha scritto:Io non ho visto molto il Verona quest'anno ma... tutti sti soldi li vale davvero Iturbe? :shock:
Boh, poi dicono che i big non ci vengono in Italia... certo si spendono i soldi per questi qua... La Roma ci comprava Immobile e risparmiava pure... :org: con la coppa Destro-Immobile + Pjanic alle spalle stava a posto per anni e anni...
Quando vedi la tua verità fiorire sulle labbra del tuo nemico, devi gioire, perchè questo è il segno della vittoria.
-Ma domani domani, domani lo so, lo so, che si passa il confine
E di nuovo la vita sembra fatta per te e comincia domani
Tra le nuvole e il mare, si può fare e rifare
Con un pò di fortuna si può dimenticare
E di nuovo la vita, sembra fatta per te
E comincia domani-
Marquetz ha scritto: Williams fenomeno EPOcale :scarf:
Evansfan
Attento a non staccarti...
Attento a non staccarti...
Messaggi: 2674
Iscritto il: 3 dicembre 2010, 21:14
Nome Alter ego: Jack Sparrow
Team: Orica GreenEdge

Re: Lo sport di tutti gli italiani: Il Giuoco del Pallone

Messaggio da Evansfan »

Il problema per le società big in Italia non sono i 22 milioni di euro di cartellino di un Mandzukic (che sono spalmabili in più esercizi) ma sono gli eventuali 4 milioni netti (che poi quasi raddoppiano al lordo) che devi mettere a bilancio annualmente.
Jack Sparrow. Il bucaniere delle due ruote a pedale.

In attesa di nuove idee...
Avatar utente
jussi
Grande Capo
Grande Capo
Messaggi: 26077
Iscritto il: 21 novembre 2010, 16:21
Nome Alter ego: Tony Almeida
Team: Astana-Qazaqstan
Località: Che pacchia il Kazakhstan!
Contatta:

Re: Lo sport di tutti gli italiani: Il Giuoco del Pallone

Messaggio da jussi »

Evansfan ha scritto:Il problema per le società big in Italia non sono i 22 milioni di euro di cartellino di un Mandzukic (che sono spalmabili in più esercizi) ma sono gli eventuali 4 milioni netti (che poi quasi raddoppiano al lordo) che devi mettere a bilancio annualmente.
In Italia ce n'è di gente che guadagna quelle cifre... Li hanno dati al fantasma Kakà, possono anche darli a Mandzukic...

se tu prendi Mandzukic, risparmi su altri elementi...

Esempio: se le squadre italiane non vogliono spendere soldi, mi aspetto che giochino come terzini di riserva (per dirne una) gente che arriva dalla primavera (che potenzialmente puoi anche cambiare tutti gli anni) invece che scarponi strapagati come Constant, Emanuelson e Silvestre che costano di cartellino ed in tre ti sfilano lo stipendio di un top player... con lo stipendio di questi tre messi insieme arrivi quasi a quello di Piqué...

E' ora di finirla di pensare che in Italia siamo degli straccioni... è che i soldi vengono regalati a gente che non se li merita... una volta, quando Cragnotti, Berlusconi e Tanzi spendevano soldi che manco avevano (più o meno come fanno oggi Barcellona e Real) anche se i dirigenti erano capre e strapagavano gente ridicola come Mendieta tutto passava in secondo piano... adesso che i soldi vanno spesi bene vengono fuori tutte le inadeguatezze dei manager!
Quando vedi la tua verità fiorire sulle labbra del tuo nemico, devi gioire, perchè questo è il segno della vittoria.
-Ma domani domani, domani lo so, lo so, che si passa il confine
E di nuovo la vita sembra fatta per te e comincia domani
Tra le nuvole e il mare, si può fare e rifare
Con un pò di fortuna si può dimenticare
E di nuovo la vita, sembra fatta per te
E comincia domani-
Marquetz ha scritto: Williams fenomeno EPOcale :scarf:
Evansfan
Attento a non staccarti...
Attento a non staccarti...
Messaggi: 2674
Iscritto il: 3 dicembre 2010, 21:14
Nome Alter ego: Jack Sparrow
Team: Orica GreenEdge

Re: Lo sport di tutti gli italiani: Il Giuoco del Pallone

Messaggio da Evansfan »

jussi ha scritto:In Italia ce n'è di gente che guadagna quelle cifre... Li hanno dati al fantasma Kakà, possono anche darli a Mandzukic...
Non è per niente paragonabile, visto Kaka è stato pagato, se non ricordo male, 0. Come per esempio Vidic. O Cole.
jussi ha scritto:se tu prendi Mandzukic, risparmi su altri elementi...
Bisogna anche vedere se Mandzukic con l'alternativa estera dell'Atletico viene in Italia in una squadra che non gioca la Champions, visto che secondo me prime 3 dell'anno scorso se ne fanno poco :leggi:
jussi ha scritto:Esempio: se le squadre italiane non vogliono spendere soldi, mi aspetto che giochino come terzini di riserva (per dirne una) gente che arriva dalla primavera (che potenzialmente puoi anche cambiare tutti gli anni) invece che scarponi strapagati come Constant, Emanuelson e Silvestre che costano di cartellino ed in tre ti sfilano lo stipendio di un top player... con lo stipendio di questi tre messi insieme arrivi quasi a quello di Piqué...
Anche qui parliamo di giocatori che sono arrivati per poco (l'unico pagato è stato Constant) ed insieme prendevano l'anno scorso, da quel che so, 3.2 milioni (un milione a testa è uno stipendio da riserva in una big, ed è quello il ruolo che ricoprivano ad inizio stagione). Poi Pique vero che non piglia tanto di stipendio (sui 4 annuali) ma tanto ci pensa la sua donna a portare i soldi a casa :org: . E comunque il problema non è lo stipendio od il cartellino, è il pagare entrambe le cose insieme. Perché una squadra italiana (salvo casi particolari tipo la Juve o il Napoli con Higuain, anche se l'operazione è stata possibile solo per la cessione di Cavani) non può spendere 40 milioni per comprare Pique e dargliene 4 all'anno.
jussi ha scritto:E' ora di finirla di pensare che in Italia siamo degli straccioni... è che i soldi vengono regalati a gente che non se li merita... una volta, quando Cragnotti, Berlusconi e Tanzi spendevano soldi che manco avevano (più o meno come fanno oggi Barcellona e Real) anche se i dirigenti erano capre e strapagavano gente ridicola come Mendieta tutto passava in secondo piano... adesso che i soldi vanno spesi bene vengono fuori tutte le inadeguatezze dei manager!
Tralasciando il fatto, come hai fatto notare, che oggi due dei tre imprenditori da te citati hanno una restrizione della libertà personale per aver commesso reati patrimoniali, non ci vuole una scienza a capire che quello che era valido 15 anni fa non è più valido adesso. Il mondo si è evoluto e noi italiani siamo rimasti indietro. Nessuno dice che sono straccioni, quasi tutti siamo d'accordo che c'è un'inadeguatezza di fondo a livello dirigenziale. Il problema è altro.
Il Real Madrid fattura per gli ingressi allo stadio più della Roma nel suo complesso o con i soli diritti TV fattura più dell'Inter o del Napoli. E' facile capire perché le banche fanno prestiti.
Jack Sparrow. Il bucaniere delle due ruote a pedale.

In attesa di nuove idee...
Avatar utente
jussi
Grande Capo
Grande Capo
Messaggi: 26077
Iscritto il: 21 novembre 2010, 16:21
Nome Alter ego: Tony Almeida
Team: Astana-Qazaqstan
Località: Che pacchia il Kazakhstan!
Contatta:

Re: Lo sport di tutti gli italiani: Il Giuoco del Pallone

Messaggio da jussi »

Se tu fai 2 operazioni "serie" di mercato all'anno puoi pagare sia cartellino che ingaggio... il problema è che se ti erodi tutto il budget per le riserve, poi ovvio che non puoi arrivare anche ai giocatori seri... almeno, io la penso così... soprattutto per le squadre che non giocano le coppe...
Quando vedi la tua verità fiorire sulle labbra del tuo nemico, devi gioire, perchè questo è il segno della vittoria.
-Ma domani domani, domani lo so, lo so, che si passa il confine
E di nuovo la vita sembra fatta per te e comincia domani
Tra le nuvole e il mare, si può fare e rifare
Con un pò di fortuna si può dimenticare
E di nuovo la vita, sembra fatta per te
E comincia domani-
Marquetz ha scritto: Williams fenomeno EPOcale :scarf:
Evansfan
Attento a non staccarti...
Attento a non staccarti...
Messaggi: 2674
Iscritto il: 3 dicembre 2010, 21:14
Nome Alter ego: Jack Sparrow
Team: Orica GreenEdge

Re: Lo sport di tutti gli italiani: Il Giuoco del Pallone

Messaggio da Evansfan »

jussi ha scritto:Se tu fai 2 operazioni "serie" di mercato all'anno puoi pagare sia cartellino che ingaggio... il problema è che se ti erodi tutto il budget per le riserve, poi ovvio che non puoi arrivare anche ai giocatori seri... almeno, io la penso così... soprattutto per le squadre che non giocano le coppe...
Se hai già il budget eroso da situazioni patrimoniali complicate non ne puoi fare mezza, a meno che non vuoi ricorrere in un paio di anni al Lodo Petrucci :org:
Jack Sparrow. Il bucaniere delle due ruote a pedale.

In attesa di nuove idee...
Avatar utente
Marquetz
La gara si fa dura...
La gara si fa dura...
Messaggi: 4929
Iscritto il: 3 dicembre 2010, 21:10

Re: Lo sport di tutti gli italiani: Il Giuoco del Pallone

Messaggio da Marquetz »

jussi ha scritto:Se tu fai 2 operazioni "serie" di mercato all'anno puoi pagare sia cartellino che ingaggio... il problema è che se ti erodi tutto il budget per le riserve, poi ovvio che non puoi arrivare anche ai giocatori seri... almeno, io la penso così... soprattutto per le squadre che non giocano le coppe...
Le riserve il Real le compra al prezzo giusto e le rivende alla grande. Higuain 10->40, Ozil 18->40, Callejon 3->15, Morata 8->18. Poi c'è Kakà, ma non fa testo...
I debiti li hanno tutte le squadre, bisogna commisurarli ad altri parametri. Non so quanto abbia il Real di debiti, ma con mezzo miliardo di fatturato l'anno e un utile di oltre 20 milioni possono fare quello che vogliono con le banche. (http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/ ... d=AbuEjadG).
Giacomo Marquetz
2007 Liberty Seguros
2008 Liberty Seguros
2009 Orbea-Oreka
2010 Amore & Vita - McDonald's
2011 Amore & Vita - McDonald's
2012 Pro Team Astana
2013 FDJ
Avatar utente
Tatore Gibo Esposito
Che fatica: non mollerai proprio ora!
Che fatica: non mollerai proprio ora!
Messaggi: 5390
Iscritto il: 14 giugno 2011, 11:49
Nome Alter ego: Salvatore Esposito
Team: Trek Factory
Località: Chiasso

Re: Lo sport di tutti gli italiani: Il Giuoco del Pallone

Messaggio da Tatore Gibo Esposito »

Giusto Marquetz...intanto Morata fa crack dopo pochi giorni dal suo arrivo :org:
Immagine Salvatore Esposito
Team 2023: Alpecin - Fenix
Immagine 1 Tappa vinta al Giro d'Italia 2012
Immagine 1 Tappa vinta al Giro d'Italia 2016
Immagine 1 Tappa vinta al Giro d'Italia 2023
Immagine Il Lombardia 2023
Immagine 5 volte CN 2016-2017-2018-2020-2022
Immagine 4° posto al cdm di Bormio 2016
Immagine 2° posto al cdm di Monaco 2020
Avatar utente
Gabriele Currego
Attento a non staccarti...
Attento a non staccarti...
Messaggi: 1967
Iscritto il: 1 maggio 2011, 21:25
Nome Alter ego: Gabriele Currego
Team: Orica GreenEdge

Re: Lo sport di tutti gli italiani: Il Giuoco del Pallone

Messaggio da Gabriele Currego »

E il Real che con Bale, Cristiano Ronaldo e James Rodriguez ha speso di più di quanto speso dall'Ajax dall'anno della sua fondazione ad oggi (1900)
260.000.000 € e passa per tre giocatori
La salute non si compra e il denaro non te lo porti nella bara.
Damiano Cunego.
Squiz ha scritto:oh ma cosa vuoi dal mio fegato?? :lollo: :lollo:
Tatore Gibo Esposito ha scritto:Il mondo non è piatto, è rotondo.
S.Esposito
Squadra attuale
Mitchelton Scott
- 5° posto campionato Italiano stagione 9 (2014)
Avatar utente
Marquetz
La gara si fa dura...
La gara si fa dura...
Messaggi: 4929
Iscritto il: 3 dicembre 2010, 21:10

Re: Lo sport di tutti gli italiani: Il Giuoco del Pallone

Messaggio da Marquetz »

Gabriele Currego ha scritto:E il Real che con Bale, Cristiano Ronaldo e James Rodriguez ha speso di più di quanto speso dall'Ajax dall'anno della sua fondazione ad oggi (1900)
260.000.000 € e passa per tre giocatori
Sono un tifoso dell'Ajax (penso di essere l'unico fuori dall'Olanda ad aver comprato la maglia :org: ) e posso francamente dirti che il paragone non regge. L'Ajax nel 2011 aveva un fatturato di poco meno di 100 milioni (un quinto del Real) e 5 milioni di utile (un quarto). Le prospettive di crescita sono limitate, infatti l'ajax vive molto di merchandising e dei diritti tv della champions, che sono difficilmente espandibili se non passi gironi dal 2003. In più quei 5 milioni vengono "pompati" a plusvalenze, vendendo ogni stagione i giocatori più appetibili.

Poi andrebbe detto che i 260 milioni spesi dal Real non sono cash ma (molto probabilmente) finanziati tramite debito. Il che significa che c'è una deducibilità fiscale. Ipotizzando che l'acquisto sia stato finanziato totalmente a debito, la tassazione sull'utile in spagna sia del 40% e che interessi e rimborso del debito siano interamente deducibili dalle tasse, in realtà il Real ha pagato solo circa 160 milioni. Il restante 40% viene recuperato come risparmio fiscale.
Infine si dovrebbe parlare del concetto di ammortamento: se acquisto un giocatore per 30 milioni e gli faccio firmare un triennale il suo valore (a bilancio) sarà: 30 milioni il primo anno, 20 il secondo e 10 il terzo (zero alla fine del terzo anno). Se lo vendo a 15 milioni all'inizio del terzo anno, non ho perso 15 milioni ma ne ho guadagnati 5.

Il problema del calcio non è il Real, sono gli scandalosi Chelsea, Man City, Psg e Monaco (e tutto quello che c'è in russia e ucraina, ma sono squadre che hanno molti meno soldi quindi fanno meno notizia).
Giacomo Marquetz
2007 Liberty Seguros
2008 Liberty Seguros
2009 Orbea-Oreka
2010 Amore & Vita - McDonald's
2011 Amore & Vita - McDonald's
2012 Pro Team Astana
2013 FDJ
Avatar utente
Gabriele Currego
Attento a non staccarti...
Attento a non staccarti...
Messaggi: 1967
Iscritto il: 1 maggio 2011, 21:25
Nome Alter ego: Gabriele Currego
Team: Orica GreenEdge

Re: Lo sport di tutti gli italiani: Il Giuoco del Pallone

Messaggio da Gabriele Currego »

Non ho ben capito cosa mi hai detto :org:
Comunque l'avevo visto da qua, pagina di facebook, quindi molto probabile sia una cazzata

Immagine
La salute non si compra e il denaro non te lo porti nella bara.
Damiano Cunego.
Squiz ha scritto:oh ma cosa vuoi dal mio fegato?? :lollo: :lollo:
Tatore Gibo Esposito ha scritto:Il mondo non è piatto, è rotondo.
S.Esposito
Squadra attuale
Mitchelton Scott
- 5° posto campionato Italiano stagione 9 (2014)
Evansfan
Attento a non staccarti...
Attento a non staccarti...
Messaggi: 2674
Iscritto il: 3 dicembre 2010, 21:14
Nome Alter ego: Jack Sparrow
Team: Orica GreenEdge

Re: Lo sport di tutti gli italiani: Il Giuoco del Pallone

Messaggio da Evansfan »

Tra rivalutazioni monetarie, il fatto che il mondo è "leggermente" cambiato negli ultimi 114 anni ed il fatto che le cifre presenti nel calcio sono aumentate di molto dire che questa statistica significa nulla è un complimento :org:
Jack Sparrow. Il bucaniere delle due ruote a pedale.

In attesa di nuove idee...
Rispondi

Torna a “Non di solo ciclismo vive l'uomo”