2. E' ora di scendere in campo, o di allenarsi!

La versione originale del gioco: qui trovi racchiuso risultati, classifiche statistiche di 4 stagioni, per ripercorrere i successi di Bitta, Tanaka, De Marchin e Olsson

Moderatori: Stylus, oli97, Paolobitta, NICONICK

Bloccato
Avatar utente
Stylus
La gara si fa dura...
La gara si fa dura...
Messaggi: 3991
Iscritto il: 21 novembre 2010, 20:25
Team: Ritirato
Località: Brianza
Contatta:

2. E' ora di scendere in campo, o di allenarsi!

Messaggio da Stylus »

Ora abbiamo il nostro Circolo Tennis di appartenenza, il nostro Beniamino, il nostro Idolo Locale
Siamo pronti per cominciare la stagione!
 
La stagione è strutturata in 40 settimane e ognuna ha la durata reale di 72 ore circa (tenete conto che non siamo automi e questo tempo potrebbe subire dilatazioni).
 
La carriera di un tennista che vuole puntare al successo si può sostanzialmente dividere in due fasi: l'allenamento e i tornei. Nessun'altra distrazione è permessa. Ogni settimana, in questo thread sarà pubblica una lista di tornei nel quale potete iscrivervi (o nel quale magari, avete persino ricevuto inviti in virtù della vostra posizione in classifica o Wild Card). In quel thread, per ogni tennista alle vostre dipendenze, dovrete dichiarare se volete iscrivervi ad uno di quei tornei, o passare la settimana in allenamento.

L'ALLENAMENTO - CRESCITA E DECRESCITA 
Ogni settimana di  allenamento di un tennista, il valore Tecnica aumenta di 0.20 . Il gioco calcola sempre per difetto, dunque sino a che il punto non è intero, l'incremento non è calcolabile. Dunque, il valore Tecnica aumenta di un punto ogni 5 allenamenti.
 
Attenzione: Se il nostro tennista non si allena per quattro settimane consecutive, i progressi del valore Tecnica non ancora sopraggiunti a valore intero vengono persi.
 
Esempio: alleno il mio beniamino per 3 settimane raggiungendo 0.60 punti di tecnica, ma successivamente gli faccio giocare 4 tornei consecutivi: gli 0.60 punti vengono persi.
 
Se il nostro tennista non si allena per ben otto settimane consecutive, oltre ai progressi del punti non ancora guadagnati persi, si perde anche un punto di Tecnica.

Non si possono allenare i tennisti per più di 10 settimane consecutive. In caso saranno poi necessarie 2 settimane di riposo.
Nell'arco della stagione sono necessarie almeno 3 settimane di Riposo (salvo infortuni superiori o uguali a tale durata)
 
I nostri tennisti possono continuare a guadagnare Punti Superficie e Tecnica sino ai 27 anni
Allo scoccare dei 28 anni i nostri tennisti non potranno più guadagnare Punti Superficie, ne Punti Tecnica.
L'allenamento sarà però necessario affinchè non vengano persi ulteriori punti tecnica.
Successivamente, i punti Superficie continueranno a decrescere in questo modo:
 
29 ANNI: - 1 punto per ogni Superficie
30 ANNI: - 2 punti per ogni Superficie
31 ANNI:  -2 punti per ogni Superficie
32 ANNI fino al momento del Ritiro - 4 punti per ogni Superficie

QUALCHE CONSIGLIO
L'ideale, per un giovane tennista che si affaccia per la prima volta nel circuito, è cercare di progredire un passo alla volta. Lasciate dunque perdere, almeno all'inizio, i tornei più importanti: l'iscrizione ai tornei costerà molto, la vostra bassa posizione in classifica vi metterà di fronte a sorteggi ardui e i vostri valori renderanno le possibilità di vittoria un vero terno al lotto! Inoltre sarà necessario sempre tenere un occhio al budget per vedere quali spese sono sostenibili e quali invece alla lunga rischieranno di farvi terminare la stagione senza un soldo!
 
Se non avete voglia o tempo di seguire settimana per settimana il corso degli eventi, niente paura! Nel thread riservato al vostro circolo, potete segnalare una pianificazione completa della stagione per ogni vostro tennista, ci penserà lo staff ad iscrivere i vostri tennisti ai tornei dai voi scelti!
 
CAPITANO DI DAVIS
Gran parte dei circoli tennis sparsi per il mondo vi danno inoltre la possibilità di ricoprire un altro ruolo all'interno del gioco: quello di capitano della nazionale di appartenenza del Circolo.
Ogni nazionale, è infatti iscritta alla Coppa Davis e sarà occupata contro altre nazionali. Le vostre competenze riguarderanno tre punti:
1. La scelta della Superficie di gioco in caso la vostra nazionale sia sorteggiata come nazionale che gioca in casa. Questa è da effettuare entro e non oltre due settimane dopo il sorteggio.
2. La lista dei giocatori convocati, solitamente 3 o 4 a vostra discrezione. Da effettuare sino ad una settimana dal turno di gioco.
3. L'ordine dei singolaristi e la coppia prescelta per il doppio. Da effettuare sino ad una settimana dal turno di gioco.
 
Tenete conto degli infortunati, del livello di abilità sulla superficie dei giocatori, del rischio che gli altri circoli non lascino i loro beniamini disponibili per la partita con la nazionale. A tal proposito sicuramente vi sarà d'aiuto la classifica ATP (pubblicata settimanalmente) e l'ultimo file TennisMania.xml aggiornato, dove sono consultabili tutti i valori dei tennisti presenti nel db.
 
Ovviamente, il capitano di Davis non è un obbligo, ma una possibilità. Se uno o tutti di questi passaggi non sarà fatto lo staff se ne prenderà cura al posto vostro.
 
Per ulteriori informazioni potete consultare il Regolamento della Coppa Davis
In Salita Controvento La Pcmgrafia non autorizzata di Ivan Basso
http://www.ilnuovociclismo.com/forum/Thread-Story-In-Salita-Controvento?page=1
Bloccato

Torna a “TennisMania 1.0”