[F1 - Le interviste]

PROGETTO ORIGINALE UVIS: Scusate, ma i motori?
Avatar utente
fantavilella
Traguardo volante...
Traguardo volante...
Messaggi: 1326
Iscritto il: 2 giugno 2012, 16:15

Re: [F1 - Le interviste]

Messaggio da fantavilella »

Da 0 a 10, che voto dai alla tua stagione fin qui?
Una sufficienza. Rispetto all'inizio qualcosa è migliorato ad eccezione dell'ultimo GP, invece di migliorare il buon risultato ottenuto in precedenza non mi sono qualificato. Ora per il tratto a venire bisognerà a cambiare marcia e provare a fare qualche buon risultato.

Come ti sei trovato in questi primi mesi in questo nuovo mondo?
Sembra di essere in un film, essere ai box e poi sulla linea di partenza pronto a scattare al semaforo verde mi viene una scarica di adrenalina inimmaginabile.

I rapporti con il team come sono?
Ottimi direi. Nelle ultime gare ci siamo tutti un po' aiutati, ma nel complesso non posso lamentarmi.

Le prestazioni della vettura sono il linea con quello che ti aspettavi? Dove avete bisogno di maggiori sforzi per migliorare?
La monoposto deve per forza migliorare un po' dappertutto. Siamo ancora molto altalenanti, il maggior sforzo deve essere approntato sull'aerodinamica. Prima io e poi Fabi abbiamo sicuramente dato l'impressione di non essere indietro rispetto ai rivali debuttanti. Vedremo.

Il compagno di box è il primo degli avversari, com'è il rapporto con il compagno di team? C'è collaborazione o è una guerra su tutto?
Ottimo affiatamento. C'è massima collaborazione e le sensazioni fatte in gare sono utili per entrambi per migliorare la monoposto.

Quali sono i tuoi obiettivi per il proseguo della stagione, date anche le performance del tuo team?
Vorrei stabilmente essere tra i primi 15 magari sognando trovare una bella Top Five.

Quale è stato finora il circuito che più ti ha colpito? E da quale di quelli in cui ancora bisogna correre ti aspetti di più?
Mi è piaciuto molto Montecarlo anche se non sono andato bene ma ha un fascino tutto particolare. Il prossimo senza dubbio è l'Autodromo di Monza, spero di avverare quel sogno tra i primi 10.

Tornando ai tuoi rapporti umani, quale altro rookie ti ha colpito di più?
Anche io ho modo di apprezzare la lotta interna delle Arrows almeno c'è vivacità in coda per noi debuttanti.

Il Mondiale è fuori dalla tua portata per ora, e quest'anno rimane un affare a due Hamilton-Verstappen con Bottas un po' più defilato. Chi credi la spunterà e per chi fai il tifo?
Spero in Verstappen in barba alle favorite Mercedes.
Vincitore fantaciclismo 2014
Vincitore maglia Pois Tour de France Stagione 13
Avatar utente
Squiz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6859
Iscritto il: 3 dicembre 2010, 21:53
Nome Alter ego: André Angand
Team: INEOS Grenadiers
Località: a fare la bella vita a Monte-Carlo

Re: [F1 - Le interviste]

Messaggio da Squiz »

Intervista pre-season a tutti gli Uvis

Dopo il successo del 2020, anche il 2021 vedrà ben 15 scuderie iscritte e 30 piloti al via.
Continuano la loro avventura la Jordan, la BAR, la Arrows, Tyrell e la Minardi e tutte loro mantengono la line-up del 2020, ad eccezione della BAR che sostituisce Mazzer, mollato dagli sponsor, con l'esordiente Er Kubico.
Come per il 2020, solo i primi 26 classificati nelle qualifiche potranno correre la domenica, la battaglia sarà anche quest'anno serrata ed emozionante


Ma passiamo al sodo, vediamo cosa ci riserverà la nuova stagione con un botta e risposta.

Partiamo da una domanda classica, come valuti la scorsa stagione?

Risposta

E quali, invece, sono le aspettative per quest'anno?
Risposta

Qual è il tuo sogno nel cassetto per questa stagione?
Risposta

Sei alla tua seconda stagione, ti senti migliorato rispetto ad un anno fa?
Risposta

Cosa ne pensi del tuo team? Credi che sia in grado di darti una vettura competitiva o credi che ci sia da lavorare su qualche aspetto?
Risposta

DOMANDA PER ALMEIDA E KUBICO
Come sarà l'approccio con il nuovo compagno di team? Collaborazione o rivalità?
Risposta
DOMANDA PER TUTTI GLI ALTRI
Conosci già il tuo compagno di team, cosa ne pensi di lui?
Risposta

Chi è stato secondo te il "rookie of the year" della scorsa stagione?
Risposta

Hamilton, Verstappen, Bottas o Perez: chi vince il mondiale quest'anno?
Risposta

Grazie per la disponibilità, in bocca al lupo per la nuova stagione
Avatar utente
Camenzind
Grande Capo
Grande Capo
Messaggi: 11218
Iscritto il: 2 dicembre 2010, 23:44
Nome Alter ego: Robert Williams
Team: DSM
Località: Giussano (MB)

Re: [F1 - Le interviste]

Messaggio da Camenzind »

Dopo il successo del 2020, anche il 2021 vedrà ben 15 scuderie iscritte e 30 piloti al via.
Continuano la loro avventura la Jordan, la BAR, la Arrows, Tyrell e la Minardi e tutte loro mantengono la line-up del 2020, ad eccezione della BAR che sostituisce Mazzer, mollato dagli sponsor, con l'esordiente Er Kubico.
Come per il 2020, solo i primi 26 classificati nelle qualifiche potranno correre la domenica, la battaglia sarà anche quest'anno serrata ed emozionante


Ma passiamo al sodo, vediamo cosa ci riserverà la nuova stagione con un botta e risposta.

Partiamo da una domanda classica, come valuti la scorsa stagione?

Direi più che buona, almeno fino a tre quarti di campionato, nel finale ho sofferto molto, forse la stanchezza o forse le altre macchine sono cresciute, ma posso ritenermi soddisfatto per essere il mio esordio

E quali, invece, sono le aspettative per quest'anno?
Migliorare ancora e dare continuità ai risultati, spero anche di ottenere il mio primo punto mondiale

Qual è il tuo sogno nel cassetto per questa stagione?
Come dicevo prima, andare a punti e magari un Top10 in qualifica

Sei alla tua seconda stagione, ti senti migliorato rispetto ad un anno fa?
La preparazione procede bene ma è presto per dirlo, ho fiducia, questo si, per il momento basta questo

Cosa ne pensi del tuo team? Credi che sia in grado di darti una vettura competitiva o credi che ci sia da lavorare su qualche aspetto?
Direi di sì, io e Angelov siamo stati tra i migliori la scorsa stagione, purtroppo mai insieme e questo è sicuramente da migliorare

Conosci già il tuo compagno di team, cosa ne pensi di lui?
C'è molta rivalità e pensi che tutti l'abbiano capito, lottiamo uno contro l'altro ma in modo sano e regolare e questo ci ha spinto a fare sempre meglio

Chi è stato secondo te il "rookie of the year" della scorsa stagione?
Mah, difficile dirlo, nessuno ha avuto la regolarità per emergere

Hamilton, Verstappen, Bottas o Perez: chi vince il mondiale quest'anno?
Spero Verstappen per dare un po di pepe ma anche la Ferrari può dire la sua

Grazie per la disponibilità, in bocca al lupo per la nuova stagione
PALMARES:
2 Tour de France
Bronzo olimpico a cronometro
2 Argenti mondiale a cronometro
Classifica SuperPrestige
Secondo posto classifica individuale WorldTour
Paris-Nice
Tour de Romandie
Tour du Dauphiné
2 Amgen Tour of California
Maglia bianca al Tour de France
9 Tappe al Tour de France
1 Tappa al Giro d'Italia
1 Tappa alla Vuelta Espana
4 Campionati nazionali a cronometro
Campionato nazionale in linea
Vuelta Mallorca
Trofeo Agostinho
Tour de l'Ain
Chrono des Nations
Tour of Alberta
Int. Österreich-Rundfahrt
Bayern Rundfahrt
Avatar utente
Gionni
Attento a non staccarti...
Attento a non staccarti...
Messaggi: 2613
Iscritto il: 5 dicembre 2010, 15:41
Nome Alter ego: Matias Biscay Vega
Team: Bahrain
Località: Hill Valley

Re: [F1 - Le interviste]

Messaggio da Gionni »

Quali sono le aspettative per quest'anno?
Da esordiente assoluto nella categoria regina vorrei innanzitutto aiutare il team a sviluppare l'auto in maniera efficiente ed evitare di fare danni. So che il campionato è serrato e mettermi alle spalle un paio di vetture non sarebbe male

Qual è il tuo sogno nel cassetto per questa stagione?
Entrare subito bene nei meccanismi ed essere costantemente avanti a colleghi più esperti.

Cosa ne pensi del tuo team? Credi che sia in grado di darti una vettura competitiva o credi che ci sia da lavorare su qualche aspetto?
Sicuramente il team ascolterà i consigli miei e di Almeida e proverà a migliorare l'assetto prova dopo prova. C'è fiducia e spero ci sia un bel lavoro di squadrai

Conosci già il tuo compagno di team, cosa ne pensi di lui? Almeida so che è un idolo in America, ma in Europa ha ancora tanto da dimostrare. Credo sia partito col piede giusto e spero di apprendere molto da lui.

Chi è stato secondo te il "rookie of the year" della scorsa stagione?
Ho seguito un po' a sprazzi la scorsa stagione e non posso rispondere in maniera precisa.

Hamilton, Verstappen, Bottas o Perez: chi vince il mondiale quest'anno?
Vincesse Checo Perez vorrebbe dire che anche noi "nuovi" avremmo speranza di vincere qualcosa :org:

Grazie per la disponibilità, in bocca al lupo per la nuova stagione
Vincitore FantaNBA 2015-2016 2021-2022 Giugliano Beech Martens
Vincitore FantaSerieB 2015-2016
Vincitore FantaHockey 2014-2015 Fravecator Hockey Team
Vincitore FantaPremier - FantaBundesliga - FantaSerieB 2014-2015

Nella mia vita ho fatto cose di cui non vado fiero e le cose di cui vado fiero sono disgustose.
(Boe Szyslak)

All'alcol! La causa di, e la soluzione a, tutti i problemi della vita.
(Homer J. Simpson)
Avatar utente
Squiz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6859
Iscritto il: 3 dicembre 2010, 21:53
Nome Alter ego: André Angand
Team: INEOS Grenadiers
Località: a fare la bella vita a Monte-Carlo

Re: [F1 - Le interviste]

Messaggio da Squiz »

Partiamo da una domanda classica, come valuti la scorsa stagione?
Non posso che essere soddisfatto, ho faticato più di quanto pensassi all'inizio, avevo sottovalutato la differenza tra queste auto e quelle delle categorie inferiori, ma poi grazie all'aiuto del team ho trovato la quadra e sono riuscito a infilare una bella serie di risultati a fine stagione. Non sono andato a punti ma era difficile al primo anno con un auto in pieno sviluppo, ma ci sarà tempo per rimediare

E quali, invece, sono le aspettative per quest'anno?
Il finale di stagione mi ha caricato a molla per questa nuova stagione, ho molta fiducia nei miei mezzi e nel team, credo che quest'anno potremmo finalmente trovare i primi punti e continuare la crescita evidenziata la scorsa stagione

Qual è il tuo sogno nel cassetto per questa stagione?
Come detto credo che la TOP10 quest'anno sia un obiettivo ragionevole, immaginare qualcosa di più sarebbe troppo . Se l'obiettivo è una TOP10, il sogno è farne più di una

Sei alla tua seconda stagione, ti senti migliorato rispetto ad un anno fa?
Tantissimo, ma credo sia normale, ho molta più confidenza con l'auto e ho compreso meglio i miei limiti e i miei punti di forza, così come quelli di molti avversari. Inoltre conoscere già tutte le piste e avere un setup base da cui iniziare a lavorare nelle libere aiuterà tantissimo in questa stagione

Cosa ne pensi del tuo team? Credi che sia in grado di darti una vettura competitiva o credi che ci sia da lavorare su qualche aspetto?
In F1 non si finisce mai di lavorare per migliorare, nemmeno la Mercedes può permetterselo quindi figuriamoci noi. Ma credo che siamo su una buona strada, il team tra quelli nuovi è sembrato il più reattivo a trovare la strada giusta da percorrere per sviluppare l'auto, nel finale di stagione anche gli altri hanno recuperato ma ho fiducia negli uomini del team e credo che sarà una vettura competitiva anche quella di quest'anno

Conosci già il tuo compagno di team, cosa ne pensi di lui?
C'è molto rispetto e collaborazione, più di quanto sembri visto da fuori, e meno rivalità di quello che sembra. Ma ci piace molto giocare su questo, ci stimola parecchio e finchè non crea disagi in pista penso sia il modo migliore per entrambi per dare il 110%. Che poi il suo 110% non basti per battermi, questo è un altro discorso...

Chi è stato secondo te il "rookie of the year" della scorsa stagione?
Abbiamo tutti avuto difficoltà, chi con le prestazioni dell'auto, chi con l'affidabilità o con la continuità quindi difficile valutare. Escludendo il sottoscritto su cui saranno gli altri a valutare, secondo me Power ha dimostrato davvero di essere un ottimo pilota con alcuni bei recuperi in gara, nonostante la sua Tyrrell abbia faticato e non poco e anche lui abbia peccato in costanza. Ma ha dimostrato di avere davvero un bel piede pesante

Hamilton, Verstappen, Bottas o Perez: chi vince il mondiale quest'anno?
Secondo me Verstappen è pronto per togliere lo scettro a Lewis, e la Red Bull sembra essersi avvicinata molto alla Mercedes. Sarà una bella lotta quest'anno, ancor più dell'anno scorso

Grazie per la disponibilità, in bocca al lupo per la nuova stagione
Avatar utente
carlinhomaravilla
Traguardo volante...
Traguardo volante...
Messaggi: 1281
Iscritto il: 1 maggio 2012, 17:23
Nome Alter ego: Carlo Malvestio
Team: Team Jayco AlUla
Località: Treviso

Re: [F1 - Le interviste]

Messaggio da carlinhomaravilla »

Partiamo da una domanda classica, come valuti la scorsa stagione?
Dopo una serie di alti e bassi ho trovato una certa continuità nella parte finale di stagione, che è un ottimo presupposto in vista del 2021. Mi darei un buon 6,5

E quali, invece, sono le aspettative per quest'anno?
Mi aspetto uno step in avanti, se l'anno scorso mediamente finivo 20° quest'anno vorrei provare a finire 16°/17° con continuità

Qual è il tuo sogno nel cassetto per questa stagione?
Sogno di portare a casa un punto. Ci vorrebbe una gara pazza...

Sei alla tua seconda stagione, ti senti migliorato rispetto ad un anno fa?
Sicuramente sì, già nella parte finale dell'anno passato sentivo che era scattato qualcosa. Ora c'è la parte più difficile: confermarsi

Cosa ne pensi del tuo team? Credi che sia in grado di darti una vettura competitiva o credi che ci sia da lavorare su qualche aspetto?
Sicuramente c'è da lavorare ma mi sembra che tutti remino nella stessa direzione e questo è importante. C'è voglia di fare e son sicuro che così potremo toglierci belle soddisfazioni

Conosci già il tuo compagno di team, cosa ne pensi di lui?
Direi che è il compagno ideale, sempre garbato, per nulla invadente, nonostante le tante battaglie in gara

Chi è stato secondo te il "rookie of the year" della scorsa stagione?
Credo che le Arrows siano state una spanna sopra tutte. Angelov mi è parso un po' più continuo di Olsson e credo che quest'anno le vedremo ancora più avanti

Hamilton, Verstappen, Bottas o Perez: chi vince il mondiale quest'anno?
Direi che è giunto il momento di spodestare Lewis, spero non lo vinca di nuovo lui

Grazie per la disponibilità, in bocca al lupo per la nuova stagione
A voi!
Carlo Malvestio
2012-13 Burgos BH- Castilla y Leon
2014-16 Bardiani-CSF
2017-21 Team DSM
2022 Israel-PremierTech
2023- Team Jayco AlUla

Palmares:
2014: Coppa Agostoni
2015: 2ª Tappa Tour of Qinghai Lake
2016: 5ª Tappa e Classifica Generale Giro di Calabria, 11ª Tappa Giro d'Italia, Giro dell'Emilia, Milano-Torino
2017: 5ª Tappa Tirreno-Adriatico, Classifica Generale Volta a Catalunya, 3ª Tappa Giro di Svizzera, 4ª Tappa Colorado Classic, 5ª e 16ª tappa Vuelta a España
2018: 5ª Tappa e Classifica Generale Giro del Delfinato, 5ª e 19ª Tappa Tour de France
2019: 4ª Tappa e Classifica Generale Tour of Oman, 6ª Tappa Giro dei Paesi Baschi, 6ª Tappa Giro d'Italia
2020: 5ª Tappa Giro dei Paesi Baschi
2021: Classifica Generale Vuelta a Andalucia, 3ª e 5ª Tappa Parigi-Nizza, 2ª e 8ª Tappa Giro del Delfinato
2022: 2ª Tappa e Classifica Generale Tour de la Provence, 6ª Tappa e Classifica Generale UAE Tour, 1ª Tappa Volta a Catalunya, 5ª Tappa Giro di Svizzera, 6ª e 13ª Tappa Tour de France
2023: 14ª, 16ª Tappa e Classifica Generale Giro d'Italia
Avatar utente
daniferrol
Traguardo volante...
Traguardo volante...
Messaggi: 1052
Iscritto il: 2 ottobre 2013, 15:51
Nome Alter ego: Daniel Torres
Team: Team TotalEnergies
Località: Barcelona, Catalunya

Re: [F1 - Le interviste]

Messaggio da daniferrol »

Partiamo da una domanda classica, come valuti la scorsa stagione?
È stata una stagione abbastanza irregolare, con momenti belli e brutti, ma che ci ha permesso di imparare molto per quest'anno. Mi darei un 6

E quali, invece, sono le aspettative per quest'anno?
In questa nuova stagione spero di essere più regolare e di avvicinarmi alla zona punti

Qual è il tuo sogno nel cassetto per questa stagione?
Essere in una gara molto vicina ai punti...

Sei alla tua seconda stagione, ti senti migliorato rispetto ad un anno fa?
L'esperienza accumulata mi rende un pilota migliore, resta solo da continuare a lavorare e migliorare

Cosa ne pensi del tuo team? Credi che sia in grado di darti una vettura competitiva o credi che ci sia da lavorare su qualche aspetto?
Abbiamo una grande illusione di fare le cose bene e continuare a migliorare in ogni modo

Conosci già il tuo compagno di team, cosa ne pensi di lui?
Sono fortunato ad avere un grande compagno di squadra e insieme stiamo ottenendo il meglio dalla squadra

Chi è stato secondo te il "rookie of the year" della scorsa stagione?
Credo che Olsson...

Hamilton, Verstappen, Bottas o Perez: chi vince il mondiale quest'anno?
Direi che Hamilton, ma spero non lo vinca di nuovo lui

Grazie per la disponibilità, in bocca al lupo per la nuova stagione
A voi!
2013-2014-2015-2016: COFIDIS
122º Vuelta a España'16
2017: LEOPARD PRO CYCLING
1º Tour du Doubs|Trofeo PIVA|Circuit Ardennes|GP Capodarco|Tappa Tour Alsace|Tappa Ronde L'Isard
2018: WANTY GROUP GOBERT
3º Giovanni Vuelta a España
7º Amstel Gold Race
2019: WANTY GROUP GOBERT
1 Tappa Tour of Luxembourg|1 Tappa Sibiu Cycling Tour
2º Tour of Luxembourg
4º Strade Bianche
2020: MOVISTAR TEAM
1º Giro dell'Emilia
1º en 2 Tappe (5ª e 14ª) Tour de France
1º Giovanni Tirreno-Adriatico | Giovanni Vuelta Pais Vasco | Giovanni Tour de Suisse
2º Il Lombardia | Amstel Gold Race | Clasica San Sebastian | Giovanni Tour de France
3º GP Montreal
4º La Flèche Wallonne | CN France R.R.
6º Liege-Bastogne-Liege | Mundial R.R. | GP Quebec
9º Tour de France
2021: BORA - HANSGROHE
1º Tappe 19ª Giro d'Italia
1º en 3 Tappe (2ª, 6ª, 9ª) Vuelta a España
1º Tappa Tour de la Provence
4º Amstel Gold Race
5º Flecha Valona | Clasica San Sebastian
9º JJOO Tokio
2022: TOTAL ENERGIE
1º Lieja-Bastogne-Lieja
1º en 6 Tappe (4ª, 10ª, 13ª, 14ª, 17ª, 18ª) Vuelta a España
1º Punti e Montagna Vuelta a España
1º en 2 Tappe Dauphine Libere + 1º Montagna
1º Vuelta a San Juan
2º Flecha Valona
3º Amstel Gold Race
4º Paris-Nice
2023: TOTALENERGIES
Avatar utente
fantavilella
Traguardo volante...
Traguardo volante...
Messaggi: 1326
Iscritto il: 2 giugno 2012, 16:15

Re: [F1 - Le interviste]

Messaggio da fantavilella »

Partiamo da una domanda classica, come valuti la scorsa stagione?
Discreta in alcune occasioni credo di aver fatto ottime cose ma il finale di stagione è stato preoccupante non pensavo a prove del tutto negative.

E quali, invece, sono le aspettative per quest'anno?
Spero di avere quella costanza che è mancata così da poter puntare ad una top ten senza problemi.

Qual è il tuo sogno nel cassetto per questa stagione?
Il mio sogno è arrivare tra i primi cinque ma credo che sia impossibile ma un paio di gare a punti si può fare.

Sei alla tua seconda stagione, ti senti migliorato rispetto ad un anno fa?
Credo sicuramente che l'esperienza accumulata nella precedente stagione è la base per fare bene.

Cosa ne pensi del tuo team? Credi che sia in grado di darti una vettura competitiva o credi che ci sia da lavorare su qualche aspetto?

La vettura dovrà essere senza dubbio migliorata e la squadra sta facendo bene e la cosa migliore è lavorare uniti.

Conosci già il tuo compagno di team, cosa ne pensi di lui?
In squadra ci diamo consigli e questo è utile a fare ottime cose in questa stagione.

Chi è stato secondo te il "rookie of the year" della scorsa stagione?

Non mi piace fare un nome ci sono state troppe situazioni altalenanti.

Hamilton, Verstappen, Bottas o Perez: chi vince il mondiale quest'anno?
Spero nella Ferrari.
Vincitore fantaciclismo 2014
Vincitore maglia Pois Tour de France Stagione 13
Rispondi

Torna a “F1 Mania”