Pazzesco Olsson a Parigi, schiantato il n. 1 al mondo Djokovic in tre set e questo conferma che il calendario è stato studiato in modo ottimale per arrivare al top in Francia. A favorire lo svedese, anche la caduta prematura di Medvedev, e così sembrano essere Pouille e Carreno Busta i principali pericoli.
Ancora in difficoltà Chung, eliminato dal giovane francese Moutet, in continua ascesa, troppo ostico Pella sul rosso per De Marchin, lo svizzero però lotta e cede solo al quinto set.
Uno strepitoso Wilander sconfigge Haase e si aggiundica meritatamente il match di secondo turno contro uno dei super big del torneo, Thiem. Ancora out Bitta con Monfils, irriconoscibile l'azzurro rispetto uno strepitoso 2018.
Solido e puntuale Wasangel, tre set a zero contro Kozlov e sfida con Darcis non impossibile. Out Querrey, Dimitrov, Edmund e Isner, che confermano la loro stagione difficile. Passeggiata per Nadal e Wawrinka
