Paolobitta ha scritto:Non prometto niente ma se ho un po di tempo nei prossimi giorni inizio a creare il database partendo intanto dai punti per settimana.
Poi faccio una piccola bozza dei punti superficie ma quelli andranno rivisti assieme.
Faccio una domanda/esempio per avere un po di chiarezza:
Appena partiamo io mi iscrivo.
Parto col mio Paolo Bitta, italiano e decido di andare nel circolo di Umago, Croazia. Questo circolo mi da la possibilità di diventare capitano di Davis ma della Croazia vero?
Una volta entrato nel circolo ho un budget di 100000 col quale iscrivermi ai tornei e ingaggiare nuovi tennisti. (Giusto?)
Ma se ingaggio un giovane il budget rimane lo stesso? Cioè con quello che mi rimane dopo l'ingaggio devo iscrivere entrambi i tennisti?
Poi il mio budget sarà dato dalla somma degli introiti dei tennisti. Ma se a fine anno voglio andarmene mi porto via i soldi o quelli rimangono al circolo e io riparto da 100000?
Parto col mio Paolo Bitta, italiano e decido di andare nel circolo di Umago, Croazia. Questo circolo mi da la possibilità di diventare capitano di Davis ma della Croazia vero?
Esatto. Tu sei il manager della Croazia, Bitta è un tennista, che rimane sempre italiano e convocabile da chi magari ha deciso di fare il manager del circolo di Roma per l'Italia
Una volta entrato nel circolo ho un budget di 100000 col quale iscrivermi ai tornei e ingaggiare nuovi tennisti. (Giusto?)
Ma se ingaggio un giovane il budget rimane lo stesso? Cioè con quello che mi rimane dopo l'ingaggio devo iscrivere entrambi i tennisti?
Poi il mio budget sarà dato dalla somma degli introiti dei tennisti. Ma se a fine anno voglio andarmene mi porto via i soldi o quelli rimangono al circolo e io riparto da 100000?
100.000 a tennista ricorda! Quindi due tennisti, 200.000, che li userai per le iscrizioni e comprare pacchetti (e scommettere se NicoNick vuole andare avanti nel suo bel progetto). Forse era sottinteso: Beniamino e Idolo Locale (che sia il giovane ingaggiato dallo scout, che sia > 200 ATP) hanno lo stipendio pagato dal circolo. Se vuoi ingaggiare un terzo (e un quarto) tennista a quel punto pagherai l'ingaggio (e si spera che il budget a quel punto sia un po' più corposo dei 200.000 iniziali se hai raccolto un po' di premi) : se vuoi un altro giovane trovato dallo scout paghi 50.000 € (lo metterò nel negozio dei pacchetti), altrimenti dovrai pagare l'ingaggio da 100.000 a salire per un < 200 ATP.
Se vuoi andare via ti porti via il tuo Beniamino e ciò che alla fine rimane di budget - 100.000 (ovvero restituisci i soldi che ti ha dato il circolo per gestire il tuo Beniamino che ti sei portato via) se sei in rosso non ti porti via nulla
L'ingaggio del Beniamino e dell'Idolo Locale rimane sempre fisso, 100.000 ed è sempre pagato dal Circolo, che offre dunque la stessa cifra a te manager, per gestirli.
Esempio:
nella seconda stagione vuoi andare nel circolo thailandese, il tuo budget finale ad Umago è stato di 352000 euro
Dunque 100000 rimangono al circolo di Umago, 252000 te li porti via nel nuovo
Nel nuovo circolo avrai un nuovo idolo locale di nazionalità thailandese (come all'inizio se scoutato o >200 lo decidi tu) e il tuo Beniamino, Bitta, avrai a disposizione 252000. Puoi decidere di ingaggiare un terzo tennista: il numero 120 del mondo il cui costo di ingaggio è di (ipotesi, devo ancora fare una tabella) 150000. Dunque 102000 € per iscrivere i tre nuovi tennisti ai tornei, comprare pacchetti e campare a fine mese
Mi metto a scrivere un regolamento più articolato e chiaro così anche chi non è dentro la discussione può capire!