INDICAZIONI E REGOLAMENTO FANTA NBA

Fantacalcio, Fantabasket, Fantahockey! Porta la tua squadra in vetta nei fantagiochi di sport che organizziamo tra noi utenti!

Moderatori: fantavilella, SpecialStrunz91

Bloccato
simoni92
Traguardo volante...
Traguardo volante...

INDICAZIONI E REGOLAMENTO FANTA NBA

Messaggio da simoni92 »

Allora lega creata, ora vi spiego tutto.

COME ISCRIVERSI
1)Andate sul sito http://www.espn.com ed in alto a destra cercate la parolina register e cliccateci sopra. Registratevi (se potete usate dati reali) e ricordatevi l'email che usate.
2)Andate sulla vostra email per fare la conferma della registrazione
3)Scrivete subito dopo qui la vostra email che avete usato (es. [email protected] oppure [email protected])
4)Aspettate che io vi mandi l'invito sulla vostra email, che avete usato per registrarvi.
5)Una volta che vi ho mandato l'invito (lo posso fare solo dopo che vi siete registrati e mi avete dato il vostro indirizzo email), andate sulla vostra email aprite il messaggio e seguite la procedura
6)A quel punto siete iscritti

COME LOGGARSI
1)Andare sul sito http://www.espn.com
2)Andare nella sezione fantasy games-->fanta basket
3)In alto a destro cliccare su sign in
4)A questo punto siete loggati, ma per entrare nella vostra squadra dovete, andare sulla pagina del fantasy basketball, scorrere leggermente in giù la pagina, finchè sulla destra non trovate una finestrella con all'interno il nome della vostra squadra. A quel punto cliccate sul nome della vostra squadra e potete modificare quel che volete.

NB: Se qualcuno vuole cambiare nome della squadra (mi riferisco soprattutto a Mick ed Antò, posso farlo in un attimo io, almeno fino al draft son sicuro che posso farlo)

REGOLE FINALI
1.GIOCATORI
Point Guard (PG) 2 (max 3)
Shooting Guard (SG) 2 (max 3)
Small Forward (SF) 2 (max 3)
Power Forward (PF) 2 (max 3)
Center (C) 2 (max 3)
+
Guard (G) 2 (vedete voi di che tipo)
Forward (F) 2 (anche qui a vostra discrezione)
Forward/Center (F/C) 1 (idem qua)

totale 15 giocatori.

2.PUNTEGGI
Come già detto vince chi fa più punti in una settimana contro l'avversario di turno.
Cmq sia ho mediato un pò tra quel che proponeva Came e l'infinita sfilza di statistiche a cui attribuire un punteggio:
Points (PTS) 2 (ho messo due perchè mi avete chiesto di farlo valere di più delel stoppate ecc, solo che non potevo ridurre a 0,5 le altre e dunque ho dovute mettere 2. Verranno risultati più alti, ma vabbè).
Blocks (BLK) 1 (stoppate)
Steals (STL) 1 ( palle rubate)
Assists (AST) 1
Rebounds (REB) 1 (rimbalzi)
Ejections (EJ) -5 (espulsione, vabbè non capita quasi mai)
Flagrant Fouls (FF) -2 (fallo grave)
Personal Fouls (PF) -1 (fallo normale)
Technical Fouls (TF) -2 (fallo tecnico)
Turnovers (TO) -1 (palle perse)
Double Doubles (DD) 10 (doppia doppia)
Triple Doubles (TD) 15 (tripla doppia)
Quadruple Doubles (QD) 20 (quadrupla doppia)
Team Wins (TW) 5 (vittoria nella realtà della squadra dove milita il giocatore, es. se vincono i Lakers, Kobe prende un +5)

3.TRADE ECC...
Ho lasciato tutto com'era

4.CALENDARIO
11 giornate di regular season, più 3 di playoff (totale 14 giornate sulle 16 disponibili). Vanno ai playoff 8 squadre.

5.DRAFT
Allora come detto è alle 14, magari vediamo domani come siamo messi con le iscrizioni al sito, perchè in quel caso possiamo anche spostare alle 14,15 se non tutti sono iscritti alla lega. Cmq sia sarebbe buona cosa ritrovarsi tutti in msn alle 13.50 o così. Aggiungetemi: [email protected]
Cmq sia il draft appunto inizia alle 14 e ognuno avrà 30 secondi per effettuare la sua scelta (fatela in pochi istanti se riuscite). In questo modo finiamo di sicuro per le 15.30.
Allora la lista è fatta random dal sito e generata un'ora prima del draft. Quindi è questione di fortuna, soprattutto per il primo giro. Poi vabbè funziona in modalità "snake" ovvero io magari son l'ultimo a scegliere nel primo giro, ma poi il primo del secondo giro e così via.
VI INVITO A FARVI SU UN PEZZO DI CARTA O SU UN FILE EXCEL UNA LISTA DI GIOCATORI, COSI' SIETE CELERI.
P.s:Chri se fai il draft pure per Gionni occhio che magari non son certo se puoi farlo sullo stesso pc. Magari sì, ma non son certissimo.

Mi pare non ci sia altro da dirvi, le division le sapete già. Un'ultima cosa. Came dovrebbe darmi anche la password e l'username del sito di espn, se no non riesco a fargli il draft.
Bloccato

Torna a “Fantasport in famiglia”