con l'avvento su sky della moto gp ormai non la cago più di quanto

stessa cosa con la formula uno

ma come sempre "l'italia" stenta ovunque
Moderatori: SpecialStrunz91, Paolobitta
Marquetz ha scritto: Williams fenomeno EPOcale![]()
ecco, spiegatemi perché tutti si lamentano che sono curioso!oli97 ha scritto:io le segue molto entrambe.... la formula 1 pero devo dire che quest'anno è caduta molto in basso...
A me piace più quest'anno dell'anno scorso, c'è un po' più di battaglia e di incertezza!jussi ha scritto:ecco, spiegatemi perché tutti si lamentano che sono curioso!oli97 ha scritto:io le segue molto entrambe.... la formula 1 pero devo dire che quest'anno è caduta molto in basso...
Squiz ha scritto:A me piace più quest'anno dell'anno scorso, c'è un po' più di battaglia e di incertezza!jussi ha scritto:ecco, spiegatemi perché tutti si lamentano che sono curioso!oli97 ha scritto:io le segue molto entrambe.... la formula 1 pero devo dire che quest'anno è caduta molto in basso...
Sostanzialmente quest'anno hanno attuato una grande rivoluzione regolamentare, sopratutto per quanto riguarda i motori, da quest'anno dei 1.6 turbo al posto dei 2.4 degli scorsi anni, supportati da un motore elettrico, detto power unit, che altro non è che il kers utilizzato gli anni scorsi però con una potenza doppia (in questo modo non funziona solamente come sprint per fari i sorpassi come l'anno scorso, ma funziona proprio come un motore ausiliario la cui potenza va a sommarsi a quella del motore benzina in fase di accelerazione). Hanno poi modificato fortemente l'aereodinamica, con l'obbligo di fare vetture con un muso lungo e basso a differenza dei musetti alti degli anni scorsi.
Queste modifiche regolamentari hanno fatto sì che uscissero fuori vetture abbastanza bruttine (con forme strane per quanto riguarda il muso, in quanto ogni scuderia ha cercato di aggirare il regolamente che impone musi bassi con soluzioni stravaganti per poter comunque mantenere alto il flusso d'aria diretto sotto la vettura) e con dei motori con un sound decisamente più cupo degli anni scorsi.
A me sostanzialmente piace quest'anno, prima di tutto perchè mi è piaciuto vedere le diverse maniere dei vari team di interpretare il regolamento (cosa che ha portato a vetture con soluzioni aerodinamiche molto diverse fra loro) oltre ad aver in pratica appianato le differenze degli anni scorsi rifacendo partire tutti da zero nello sviluppo delle monoposto rimescolando molto le carte. Poi vabbe quei maledetti della Mercedes sono riusciti a sviluppare una monoposto davvero formidabile e per ora non ce n'è per nessuno, ma mi aspetto che con il ritorno del circus in Europa non vedremo più grosse differenze tra le Mercedes e gli altri