Mi dispiace per l'udinese, ma è stata una bella partita, 4 gol, di natale impressionante anche se non ha segnato...e poi ho sentito parlare un po' di italiano, che di questi tempi non è maleEvansfan ha scritto:Mi sa che a lui è andata bene

Moderatori: SpecialStrunz91, Paolobitta
Mi dispiace per l'udinese, ma è stata una bella partita, 4 gol, di natale impressionante anche se non ha segnato...e poi ho sentito parlare un po' di italiano, che di questi tempi non è maleEvansfan ha scritto:Mi sa che a lui è andata bene
no di certo, cioè in questa partita l'assistente di porta ha fatto un errore clamoroso e son proprio curioso di sapere come lo giustificherà.Gionni ha scritto:Una domanda ai diretti interessati: Ma come cacchio si fa ad essere juventini?Vi piace vincere facile? Bonci bonci bon bon bon
iv3rson ha scritto:no di certo, cioè in questa partita l'assistente di porta ha fatto un errore clamoroso e son proprio curioso di sapere come lo giustificherà.Gionni ha scritto:Una domanda ai diretti interessati: Ma come cacchio si fa ad essere juventini?Vi piace vincere facile? Bonci bonci bon bon bon
però mi fa ridere che le polemiche si montano solo se c'è un errore che avvantaggia la juve. Il Catania è stato penalizzato anche contro l'inter, ma non s'è alzata una polemica. Il gol di ieri sera del milan è stato viziato da un fuorigioco, ma nessuno ha detto nulla. Qualche gionata fa al napoli è stato dato un rigore per un falloo fatto fuori aria, non è volata una mosca.
Ed io credo che sia giusto così, gli errori possono starci (quelli clamorosi, tipo quello di oggi o il rigore della settimana scorsa, no). Trovo assurdo però che le lamentele si alzano solo quando ci sono i bianconeri in mezzo, negli altri casi gli errori si accettano.
c'è un clima insopportabile intorno al calcio, alimentato poi da personaggi che sanno solo lamentarsi.
sfavori arbitrali ce ne sono stati anche contro il catania stesso...Gionni ha scritto:iv3rson ha scritto:no di certo, cioè in questa partita l'assistente di porta ha fatto un errore clamoroso e son proprio curioso di sapere come lo giustificherà.Gionni ha scritto:Una domanda ai diretti interessati: Ma come cacchio si fa ad essere juventini?Vi piace vincere facile? Bonci bonci bon bon bon
però mi fa ridere che le polemiche si montano solo se c'è un errore che avvantaggia la juve. Il Catania è stato penalizzato anche contro l'inter, ma non s'è alzata una polemica. Il gol di ieri sera del milan è stato viziato da un fuorigioco, ma nessuno ha detto nulla. Qualche gionata fa al napoli è stato dato un rigore per un falloo fatto fuori aria, non è volata una mosca.
Ed io credo che sia giusto così, gli errori possono starci (quelli clamorosi, tipo quello di oggi o il rigore della settimana scorsa, no). Trovo assurdo però che le lamentele si alzano solo quando ci sono i bianconeri in mezzo, negli altri casi gli errori si accettano.
c'è un clima insopportabile intorno al calcio, alimentato poi da personaggi che sanno solo lamentarsi.
Non è che sono tutte favorite o sfavorite equamente. Dall'inizio della stagione, supercoppa compresa, la Juve non ha avuto manco uno sfavore arbitrale e i favori sono innumerevoli... io non vorrei pensar male, ma questa volta mi pare proprio impossibile...
Marquetz ha scritto: Williams fenomeno EPOcale![]()
giustissimojussi ha scritto:E' che in Italia, soprattutto nel calcio, non si sa vivere senza sbandierare varie teorie del complotto...che poi stringi-stringi anche in tutta la storia di Calciopoli non è che siano state provate tutte queste manovre...
Beh su Calciopoli le varie manovre sono evidenti. Il problema è altro, a partire da una gestione degli organi federali a dir poco dilettantesca...jussi ha scritto:E' che in Italia, soprattutto nel calcio, non si sa vivere senza sbandierare varie teorie del complotto...che poi stringi-stringi anche in tutta la storia di Calciopoli non è che siano state provate tutte queste manovre...
in Calciopoli è uscito allo scoperta il "sistema Moggi" che era qualcosa ai limiti del delinquenziale (vedi la agghiacciante vicenda Miccoli e altre cose), ma a livello di taroccamenti di risultati non mi pare sia stato provato chissà cosa!Evansfan ha scritto:Beh su Calciopoli le varie manovre sono evidenti. Il problema è altro, a partire da una gestione degli organi federali a dir poco dilettantesca...jussi ha scritto:E' che in Italia, soprattutto nel calcio, non si sa vivere senza sbandierare varie teorie del complotto...che poi stringi-stringi anche in tutta la storia di Calciopoli non è che siano state provate tutte queste manovre...
Beh il "sistema Moggi" si sapeva già da quasi 35 anni come funzionava. Questo nel 1979 è stato cacciato da Dino Viola perché si è fatto beccare al ristorante con un arbitro la sera prima della partita.jussi ha scritto:in Calciopoli è uscito allo scoperta il "sistema Moggi" che era qualcosa ai limiti del delinquenziale (vedi la agghiacciante vicenda Miccoli e altre cose), ma a livello di taroccamenti di risultati non mi pare sia stato provato chissà cosa!
sono d'accordo sulla teoria, però in pratica credo che il "sistema Moggi" nella pratica del calcio giocato abbia influenzato molto meno di quello che vogliano far credere...però è solo un'impressione, non sono un esperto della vicenda!Evansfan ha scritto:Beh il "sistema Moggi" si sapeva già da quasi 35 anni come funzionava. Questo nel 1979 è stato cacciato da Dino Viola perché si è fatto beccare al ristorante con un arbitro la sera prima della partita.jussi ha scritto:in Calciopoli è uscito allo scoperta il "sistema Moggi" che era qualcosa ai limiti del delinquenziale (vedi la agghiacciante vicenda Miccoli e altre cose), ma a livello di taroccamenti di risultati non mi pare sia stato provato chissà cosa!
Il taroccamento diretto di una partita è difficile da provare in quanto è difficile da provare il fatto del "cosa sarebbe successo se non...". Il fatto che la storia sportiva di Moggi è piena di episodi simili però farebbe pensare ciò. Certo, quella Juve vinceva molto probabilmente anche senza aiuti per la rosa che aveva a disposizione. Però c'è da dire che indirettamente poteva condizionare il modo di giocare di molti giocatori di Serie A...
Manco la dottoressa osè di cui ti sei innamorato tempo fa può salvarloSpecialStrunz91 ha scritto:il calcio è malato
beh, per quanto riguarda il famigerato moggi, non ci sono nè tentativi di corruzione, nè passaggi strani di soldi, nè contatti con arbitri.jussi ha scritto:sono d'accordo sulla teoria, però in pratica credo che il "sistema Moggi" nella pratica del calcio giocato abbia influenzato molto meno di quello che vogliano far credere...però è solo un'impressione, non sono un esperto della vicenda!Evansfan ha scritto:Beh il "sistema Moggi" si sapeva già da quasi 35 anni come funzionava. Questo nel 1979 è stato cacciato da Dino Viola perché si è fatto beccare al ristorante con un arbitro la sera prima della partita.jussi ha scritto:in Calciopoli è uscito allo scoperta il "sistema Moggi" che era qualcosa ai limiti del delinquenziale (vedi la agghiacciante vicenda Miccoli e altre cose), ma a livello di taroccamenti di risultati non mi pare sia stato provato chissà cosa!
Il taroccamento diretto di una partita è difficile da provare in quanto è difficile da provare il fatto del "cosa sarebbe successo se non...". Il fatto che la storia sportiva di Moggi è piena di episodi simili però farebbe pensare ciò. Certo, quella Juve vinceva molto probabilmente anche senza aiuti per la rosa che aveva a disposizione. Però c'è da dire che indirettamente poteva condizionare il modo di giocare di molti giocatori di Serie A...
Tralasciando la corruzione che non essendoci di mezzo pubblici ufficiali non può esistere ed i passaggi strani di soldi (sempre difficili da provare), contatti con arbitri ci sono stati (e non solo Moggi e non solo condannati)iv3rson ha scritto:beh, per quanto riguarda il famigerato moggi, non ci sono nè tentativi di corruzione, nè passaggi strani di soldi, nè contatti con arbitri.
L'esito del processo Telecom non da ragione a Moggi manco per niente. Al massimo evidenzia sul modo in cui le intercettazioni sono state ottenute. Mica hanno camuffato i testi...iv3rson ha scritto:nel processo sportivo la tesi era che avendo rapporti stretti con i designatori era presumibile che ottenesse favori. alla fin fine il vero grande interrogativo son le schede svizzere, anche se l'esito del processo telecom sembra dare ragione a moggi che sostenne di usarle per fare mercato ed evitare lo spionaggio, spionaggio che efettivamente c'era.
Come scritto sopra, contatti con gli arbitri li avevano molti. Deplorevole in ogni modo, ma bisognerebbe anche vedere che tipo di rapporto c'era...iv3rson ha scritto:in tutto il processo sportivo, gli unici contatti diretti con arbitri e/o guardialinee sono da parte di meani.