Lo sport di tutti gli italiani: Il Giuoco del Pallone

Parlate del vostro sport preferito a parte il ciclismo...forza, sbizzarritevi!!

Moderatori: SpecialStrunz91, Paolobitta

Evansfan
Attento a non staccarti...
Nome Alter ego: Jack Sparrow
Team: Orica GreenEdge

Re: Lo sport di tutti gli italiani: Il Giuoco del Pallone

Messaggio da Evansfan »

iv3rson ha scritto:è stato all'europeo il giocatore con i boxer pubblicitari? :org:

mi sa che era proprio bendtner :lollo:
Si per la Paddy Power.

Infatti Bendtner alzò leggermente la maglietta e fu multato di 100.000€ + una giornata di squalifica
Jack Sparrow. Il bucaniere delle due ruote a pedale.

In attesa di nuove idee...
qwerty
La gara si fa dura...
La gara si fa dura...

Messaggio da qwerty »

Evansfan ha scritto:
qwerty ha scritto:la regola non c'è per quel motivo lì.. considera che alzare la maglia fino al mento è legale (se non copri la testa) e quindi puoi comunque mostrare scritte offensive o pubblicità..
E' stata fatta ufficialmente per quel motivo.
E stai tranquillo che se l'arbitro ti sussa con scritte sotto ti ammonisce lo stesso, anche le la maglia non la togli tutta...

A parte che non ci trovo chissà cosa in una cosa così irrispettosa per i tifosi e le società come il togliersi la maglia.

Poi non so perché si debba continuare difendere l'indifendibile, visto che anche De Rossi ha detto in panchina:"ma è scemo?" :fischio:
ma io non voglio difendere nessuno, Destro ha sbagliato (preso anche dalla foga del primo gol dopo tanti soldi spesi per lui e tante parole dette) e basta.. ma per me è proprio la regola ad essere sbagliata, sinceramente credo non ci sia un motivo valido per cui sia stata fatta, visto che se uno vuole mandare messaggi offensivi può farlo lo stesso (e pagarne poi le conseguenze col giudice sportivo)

poi all'interno del discorso non credo faccia differenza che sia cosa buona o sbagliata togliersi la maglia, per me è indifferente, ma per esempio per un Ravanelli divenne quasi un segno distintivo il coprirsi la testa con la maglia..
Vincitore Fantaciclismo 2009
Vincitore Fantaciclismo 2010
Vincitore FantaNBA 2012
Vincitore Fantaeuropeo 2012
Vincitore Fantaciclismo 2015
Tatore Gibo Esposito
Che fatica: non mollerai proprio ora!
Che fatica: non mollerai proprio ora!
Nome Alter ego: Salvatore Esposito
Team: Trek Factory

Messaggio da Tatore Gibo Esposito »

Secondo voi chi viene esonerato prima tra Del Neri (fa ridere trp :org: ), Zeman, Allegri e Ferrara?
Ricordo che la prox giornata c'è il derby della lanterna a Genova, il Milan giocherà col Napoli e poi con la Juventus e la Roma non importa tanto fanno segnare a tutti.
Immagine Salvatore Esposito
Team 2025: ARKEA-B&B HOTELS
Immagine 1 Tappa vinta al Giro d'Italia 2012
Immagine 1 Tappa vinta al Giro d'Italia 2016
Immagine 1 Tappa vinta al Giro d'Italia 2023
Immagine Il Lombardia 2023
Immagine 6 volte CN 2016-2017-2018-2020-2022-2024
Immagine 4° posto al cdm di Bormio 2016
Immagine 2° posto al cdm di Monaco 2020
Stylus
La gara si fa dura...
La gara si fa dura...
Team: Ritirato
Contatta:

Messaggio da Stylus »

Ferrara.
Il Milan non ha soldi per un altro allenatore, l'avrebbero già fatto molto prima altrimenti. Ricordo che in tempi in cui c'erano i dindi Zac e Terim furono cacciati x molto meno
In Salita Controvento La Pcmgrafia non autorizzata di Ivan Basso
http://www.ilnuovociclismo.com/forum/Thread-Story-In-Salita-Controvento?page=1
Evansfan

Messaggio da Evansfan »

Zeman a me non sembra in bilico. Perfetto parafulmine per una società che ha sbagliato tutto quest'estate

qwerty
La gara si fa dura...
La gara si fa dura...

Messaggio da qwerty »

la società non ha sbagliato proprio tutto, ma ha sbagliato due anni fa quando non confermò Montella.. con un allenatore ordinato, questa rosa è da primi 3 posti, sotto solo a Juve e Inter (nonostante l'1-3 di San Siro)
Vincitore FantaNBA 2012
Evansfan

Messaggio da Evansfan »

Questa difesa fa ridere i polli anche senza Zeman. Gli attaccanti (specie Lamela) non sarebbero così efficaci senza. De Rossi è uno scandalo da molti anni ormai, mica solo quest'anno che gioca male. Il greco in mezzo al campo è un lampione della luce con qualsiasi allenatore. La rosa della Roma non è da prime 6 (come valore della rosa è sotto a Juve, Inter, Napoli, Lazio, Fiorentina e Milan).
E soprattutto non vendi Borini e compri Destro se il tuo allenatore gioca in un modo dove il primo è funzionale ed il secondo no...

Che poi Zeman abbia grosse colpe è palese, ma anche che la dirigenza ha sbagliato tutto, anche perché secondo me pesa che Sabatini&co non abbiano alle spalle una proprietà presente.

E spero che la dirigenza non abbia avuto quell'offerta per De Rossi che è uscita quest'estate (secondo me è una bufala bella e buona, come Totti infortunato prima di un derby :org: ) perché se no sono proprio scemi...

qwerty
La gara si fa dura...
La gara si fa dura...

Messaggio da qwerty »

dai, con tutto il rispetto ma mi sa avrai visto giusto 1-2 partite della Roma.. Come valore (ovviamente sulla carta) la rosa è molto meglio che da settimo posto, visto che un centrocampo Florenzi-Pjanic-De Rossi (quello vero eh, non il gemello che ci sta mo) lo hanno in pochi in Italia, considerando che al di là del greco ci sono due discrete riserve come Bradley e Marquinho che il loro lavoro sporco lo fanno).. l'attacco idem, a parte l'Inter non vedo squadre con un parco attaccanti simile (intendo 3-4 attaccanti buoni e non solo uno come Napoli o Lazio per esempio).. la difesa, presi i 4 titolari, non è messa malissimo (se mi dici che i titolari Marquinhos-Castan come coppia fanno ridere i polli significa che avrai davvero visto 1-2 partite della Roma), ovvio che se poi giochi altissimo e non ti difendi un pochino nemmeno sul 2-0 prendi tanti gol..

Destro ricordo che lo ha voluto Zeman, mentre l'offerta (alla squadra) per DDR credo sia una bufala, anche se i 10 milioni annui al giocatore sarebbero capaci di darli..
Vincitore FantaNBA 2012
jussi
Grande Capo
Grande Capo
Nome Alter ego: Tony Almeida
Team: Astana-Qazaqstan
Contatta:

Messaggio da jussi »

io devo capire il senso logico di mandare via un allenatore onesto come Luis Enrique (pur con i suoi limiti) per uno identico, solo più vecchio!

comunque credo che rischi di più Ferrara...
Quando vedi la tua verità fiorire sulle labbra del tuo nemico, devi gioire, perchè questo è il segno della vittoria.
-Ma domani domani, domani lo so, lo so, che si passa il confine
E di nuovo la vita sembra fatta per te e comincia domani
Tra le nuvole e il mare, si può fare e rifare
Con un pò di fortuna si può dimenticare
E di nuovo la vita, sembra fatta per te
E comincia domani-
Marquetz ha scritto: Williams fenomeno EPOcale :scarf:
qwerty
La gara si fa dura...
La gara si fa dura...

Messaggio da qwerty »

io devo capire il senso di non tenersi Montella.. su Luis Enrique, è lui che disse di essere "stressato", perciò andò via
Vincitore FantaNBA 2012
jussi
Grande Capo
Grande Capo
Nome Alter ego: Tony Almeida
Team: Astana-Qazaqstan
Contatta:

Messaggio da jussi »

qwerty ha scritto:io devo capire il senso di non tenersi Montella.. su Luis Enrique, è lui che disse di essere "stressato", perciò andò via
eh ci credo, hanno passato tutto l'anno a lanciargli addosso di tutto credendo di avere per le mani una squadra da scudetto "a mani basse"! :org:

A posteriori lasciare Montella è stato un errore! però non è così semplice lanciare un allenatore di 36 anni senza cartellino...di Stramaccioni (cioè dilettante allo sbaraglio che ottiene risultati) ne salta fuori uno ogni tanto...la Juve tentò lo stesso con Ferrara e non ebbe altrettanta fortuna! Luis Enrique aveva comunque un profilo più alto!
Quando vedi la tua verità fiorire sulle labbra del tuo nemico, devi gioire, perchè questo è il segno della vittoria.
-Ma domani domani, domani lo so, lo so, che si passa il confine
E di nuovo la vita sembra fatta per te e comincia domani
Tra le nuvole e il mare, si può fare e rifare
Con un pò di fortuna si può dimenticare
E di nuovo la vita, sembra fatta per te
E comincia domani-
Marquetz ha scritto: Williams fenomeno EPOcale :scarf:
qwerty
La gara si fa dura...
La gara si fa dura...

Messaggio da qwerty »

jussi ha scritto:
qwerty ha scritto:io devo capire il senso di non tenersi Montella.. su Luis Enrique, è lui che disse di essere "stressato", perciò andò via
eh ci credo, hanno passato tutto l'anno a lanciargli addosso di tutto credendo di avere per le mani una squadra da scudetto "a mani basse"! :org:

A posteriori lasciare Montella è stato un errore! però non è così semplice lanciare un allenatore di 36 anni senza cartellino...di Stramaccioni (cioè dilettante allo sbaraglio che ottiene risultati) ne salta fuori uno ogni tanto...la Juve tentò lo stesso con Ferrara e non ebbe altrettanta fortuna! Luis Enrique aveva comunque un profilo più alto!
ma perché Luis Enrique cosa aveva più di Montella? almeno lui conosceva l'ambiente e già aveva allenato (con discreti risultati) negli ultimi mesi della stagione precedente
Vincitore FantaNBA 2012
trevi_lampre
La gara è appena iniziata!

Messaggio da trevi_lampre »

piris-mexes-silvestre... trio perfetto difensivo di questa giornata -.- manco ai giovanissimi certi errori
Evansfan

Messaggio da Evansfan »

qwerty ha scritto:dai, con tutto il rispetto ma mi sa avrai visto giusto 1-2 partite della Roma.. Come valore (ovviamente sulla carta) la rosa è molto meglio che da settimo posto, visto che un centrocampo Florenzi-Pjanic-De Rossi (quello vero eh, non il gemello che ci sta mo) lo hanno in pochi in Italia, considerando che al di là del greco ci sono due discrete riserve come Bradley e Marquinho che il loro lavoro sporco lo fanno).. l'attacco idem, a parte l'Inter non vedo squadre con un parco attaccanti simile (intendo 3-4 attaccanti buoni e non solo uno come Napoli o Lazio per esempio).. la difesa, presi i 4 titolari, non è messa malissimo (se mi dici che i titolari Marquinhos-Castan come coppia fanno ridere i polli significa che avrai davvero visto 1-2 partite della Roma), ovvio che se poi giochi altissimo e non ti difendi un pochino nemmeno sul 2-0 prendi tanti gol..

Destro ricordo che lo ha voluto Zeman, mentre l'offerta (alla squadra) per DDR credo sia una bufala, anche se i 10 milioni annui al giocatore sarebbero capaci di darli..
Un centrocampo Florenzi-Pjanic-De Rossi non potrebbe mai giocare e sarebbe incompleto. Se ci si mette Bradley al posto di Pjanic (che centra poco con un centrocampo a tre) ne parliamo, ma non è top 3 (perché Juventus, Fiorentina ed Inter come reparto sono superiori alla Roma. E quello della Lazio non mi sembra neanche quello inferiore a quello della Roma). Con De Rossi al top sarebbe il secondo centrocampo dopo la Juve, ma De Rossi sono 5 anni che passeggia in campo (solo che visto che è lui ci s'inventa mille scusanti). Sembra Cambiasso l'anno scorso, peccato che siano anni che gioca così...

Attacco non è vero che è il secondo in Serie A dopo l'Inter perché la presenza dei soli di Klose e Cavani rende superiori i reparti d'attacco di Lazio e Napoli (aggiungerei per lo stesso discorso Di Natale e l'Udinese), visto l'enorme differenza che fanno in campo (ora se vogliamo prendere Totti 36enne, Lamela che, per quanto mi piace, ha le statistiche gonfiate dal sistema, Osvaldo che fa una partita da fenomeno 2 tre da fantasma, sempre se le partite visto il carattere le finisce). E secondo me è sottovalutato l'attacco della Juventus: vero che segna poco ma lo fa anche per conformazione della squadra. Vucinic-Quagliarella-Matri è un attacco che in Italia ti garantisce anche 40 gol in un contesto normale.

Difesa è vero che il trio di centrali è discreto per la serie A. Marquinhos è forte ed è del 1994 e Castan è un abile mestierante, così come Burdisso. Ma vogliamo confrontarli con i corrispettivi delle altre squadre di vertice? O con squadre non di vertice come il Torino?, il Cagliari?, il Catania?, l'Atalanta?
La difesa fa comunque ridere per le carenze nelle fasce (ed è questo il problema grosso di Zeman, sia per il gioco offensivo che difensivo. E lo sarebbe con qualsiasi allenatore). Piris è scarso come Rosi e Jonathan (e credo di aver detto tutto) e il Balzaretti arrivato a Roma è il fratello scarso (se fosse quello della Nazionale tanto di cappello, ma si sa che la maglia azzurra fa miracoli a molti).

Cosa vuoi che ti faccia un altro allenatore se hai un terzino che fa assist agli avversari, un portiere (pure il Steke non scherza) che non tiene tiri da casa sua, uno dei tuoi due giocatori simbolo che sembra soffrire la maglia che porta. Molti errori che ho visto fare alla Roma sono dovuti ad errori o di disattenzione o proprio di scarsezza. Cose che non cambiano con il sistema di gioco.

qwerty
La gara si fa dura...
La gara si fa dura...

Messaggio da qwerty »

appunto perché non hai in alcuni ruoli fondamentali (tu hai citato i terzini) giocatori adatti ad un determinato gioco, non farlo, anche se far cambiare idea a Zeman è impossibile.. poi il centrocampo non vedo perché non sia completo visto che il miglior De Rossi può benissimo fare il centrale con gli altri due ai fianchi facendo così un signor reparto.. al massimo è incompleto per il tipo di gioco di Zeman, ma qui si ritorna al fatto che se non ha gli interpreti giusti ti adatti e cambi un pochino il modo di giocare..

poi come attacco non condivido il tuo discorso perché meglio i 4 della Roma (se vedi qualche partita della Roma capisci che Totti è ancora tra i 3-4 giocatori più decisivi in Italia) che l'attacco di Napoli, Lazio o Udinese che, appena manca l'unico attaccante forte, vanno in difficoltà e mancano poi i risultati (ad esempio facendo riposare Klose in panca la Lazio ha perso col Genoa, giocando sì bene ma non avendo un degno attaccante che finalizzasse il tutto come fa il tedesco)..

il mio comunque era ed è un discorso puramente teorico e generale, come rosa la Roma per me è da prime tre, ovvio che se poi si fa un gioco non adatto a chi si ha a disposizione o alcuni interpreti sono ampiamente sotto il loro livello le cose cambiano..

se metti un Montella (ma anche un Delio Rossi al momento, anche se a me non piace) che fa un gioco ordinato e senza fissazioni particolari che non possono essere cambiate per nulla al mondo questa squadra non avrebbe 17 punti ma almeno 24-25, se non di più.. è credo sia sicuramente colpa del sistema di gioco se siamo gli unici a prendere gol in contropiede sul 2-0 per noi..
Vincitore FantaNBA 2012
Rispondi

Torna a “Non di solo ciclismo vive l'uomo”